Resta in contatto

Calciomercato

Dal Casa Pia un attaccante nigeriano in prova con lo Spezia

Esterno d’attacco che parte da sinistra e si accentra ricordando vagamente il connazionale Okereke che in “Riva al Golfo” fece benissimo. Sarà aggregato alla preparazione e valutato da Italiano

Nigeriano come Okereke e come l’ex attaccante aquilotto di ruolo è un attaccante esterno dalla grande corsa e velocità che ama partire da sinistra per poi accentrarsi con il destro.

E’ Saviour Amunde Godwin esterno d’attacco 24enne del Casa Pia.

Perchè ve ne parliamo? Perchè il giocatore sarà aggregato al gruppo che svolgerà la preparazione pre campionato con lo Spezia per essere valutato.

Se Italiano lo reputerà un elemento adatto al “massimo torneo italico” potrà essere tesserato per le Aquile.

Ottima la sua stagione nella Serie B portoghese: 27 partite con 7 gol e 4 assist il suo biglietto da visita a cui aggiunge 1 gol e 1 assist in Coppa di Portogallo.

In campionato ha vinto per cinque volte il titolo di MVP, ossia la palma di migliore in campo assegnata dalla Liga Portugal 2.

E’ al primo campionato con il Casa Pia dove è arrivato come nuovo acquisto la scorsa annata.

Cresciuto nell’Accademia El-Kadme in nigeriana è sbarcato nel calcio europeo in Belgio con l’Ostende per poi passare al Roseleare dove ha totalizzato 109 presenze con 21 gol e 9 assist.

Godwin ha fatto parte anche della Nazionale Olimpica nigeriana siglando 2 reti in 4 partite con la maglia delle “Super Aquile

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Inline Feedbacks
View all comments
trackback

[…] vi avevamo già detto in precedenza si tratterebbe dell’esterno d’attacco nigeriano del Casa Pia Godwin e di due elementi del […]

Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News
Advertisement

L'angolo del Sì!Happy

Vedi tutte le offerte a LA SPEZIA su Sì!Happy

Altro da Calciomercato