Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ismajli cerca il bis contro Lukaku, lo stakanov dell’attacco nero azzurro

Sempre in campo da quindici turni consecutivi: questa sera il centrale albanese proverà a ripetere la gara dell’andata quando “mise la museruola” al centravanti belga

All’andata Ardian Ismajli, al debutto da titolare in campionato e ancora “oggetto misterioso” in casa Spezia, gli mise la museruola non facendogli praticamente toccare palla.

E’ però innegabile come Romelu Lukaku sia una delle chiavi del successo dell’Inter di Antonio Conte.

L’ex allenatore della Nazionale Italiana non rinuncia mai al centravanti belga che è infatti lo “stakanov” nero azzurro, secondo per utilizzo solo a Skriniar.

Questa sera, scendendo in campo da titolare all’Alberto Picco, il N°9 di origine congolese giocherà la sua quindicesima partita consecutiva in campionato.

Solo il difensore slovacco ha fatto meglio tra gli avversari dello Spezia con ventitrè.

E’ il Corriere dello Sport nella sua odierna edizione a sottolineare l’importanza di Lukaku, anche, dal punto di vista tattico.

Con un’Inter schierata con il baricentro più basso, la linea arretrata resta più bassa e, tranne in casi speciali, i centrali si ritrovano con meno campo da coprire, attraverso scatti e rincorse. Discorso completamente diverso, invece, per gli attaccanti, puntualmente innescati da verticalizzazioni che li lanciano a piena velocità verso la porta avversaria.

Una spina nel fianco per la difesa delle Aquile questa sera che il buon Ardian dovrà provare nuovamente a disinnescare sperando di ripetere la grande prova dell’andata, magari con un risultato finale diverso.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Lo Spezia prosegue la marcia d’avvicinamento alla sfida con il Brescia....
Il progetto benefico è stato lanciato dall'Associazione 'Tive6' con la collaborazione dello Spezia Calcio....
Il numero uno della Lega B ha parlato in Senato di alcune tematiche legate al...

Dal Network

L'allenatore del Parma in conferenza stampa: "Vittoria fondamentale contro una squadra di valori"...

Altre notizie

Calcio Spezia