Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

BOLOGNA-SPEZIA 4-1, LE PAGELLE DI CS: VIGNALI IL MIGLIORE, BASTONI DISASTROSO

Italiano insiste su Nzola che appare l’ombra di sé stesso e inverte le posizioni naturali di Verde e Gyasi che risultano nulli. Troppi gli errori dei difensori

PROVEDEL 6

Incassa quattro gol, salvato da palo e traversa perchè potevano essere di più. Anche se non ha particolari colpe sulle reti incassate in area da Svanberg poteva forse fare qualcosa di più.

VIGNALI 6,5

In una partita brutta è il migliore. Salva subito un gol dopo pochi minuti con una grande diagonale su Barrow. Nonostante Dijks spinga tantissimo lo spezzino si propone con continuità come ad inizio ripresa quando entra nell’azione che libera Gyasi anticipato da Skorupski. Tanti i suoi traversoni al centro anche nella ripresa. Conquista un paio di corner e nel finale vede una sua conclusione deviata.

ISMAJLI 6

Ha il merito di trovare  in maniera fortunosa la rete che riapre la partita, ma soffre il Bologna come tutta la retroguardia aquilotta.

ERLIC 5

Da capire se la sua prestazione non perfetta è figlia di una condizione non perfetta. Stringe i denti per esserci, ma alla fine commette il gravissimo errore in uscita su Soriano che porta al raddoppio del Bologna. Statico sui due gol subiti da calcio d’angolo.

BASTONI 4

Apre la sua partita con un ingenuo quanto evitabile fallo da rigore che indirizza la gara già dai primi minuti. Spesso sorpreso sulla corsia mancina da Orsolini la riprova la traversa colpita dall’esterno felsineo che lo scherza rientrando sul sinistro e calcia di potenza in porta. Male anche sulla doppietta di Svanberg. Partita da dimenticare in fretta.

LEO SENA 5

Il suo portare palla tra le varie linee del campo risulta meno efficace che in altre occasioni.

RICCI 5,5

Tatticamente il Bologna lo soffoca: Soriano ripiega e lo viene a raddoppiare, lui è costretto ad abbassarsi e non riesce mai a impostare degnamente l’azione.

MAGGIORE 6

E’ tra gli ultimi a mollare, come Vignali, da vero Capitano. Parte anche bene con un paio di recuperi importanti dei suoi, fa ammonire Soumaro con una ripartenza delle sue. Alla lunga però perde lucidità e sbaglia qualche appoggio di troppo.

GYASI 5

Vaga per il campo in cerca di ispirazione, ispirazione che non trova mai: i compagni lo cercano poco, lui non fa niente per farsi vedere. Dopo la brutta prestazione con il Crotone questa in casa del Bologna ne è una replica ancora più opaca. Fuori partita.

NZOLA 5

Paurosamente indietro: prova a metterci il fisico, ma viene “stritolato” da Danilo e Soumaro. Mai pericoloso, perde anche il tempo nel primo tempo quando ha una buona occasione dopo un controllo errato di Skorupski.

VERDE 5,5

Passo indietro rispetto alle ottime prestazioni recenti. Si sveglia quando viene riportato sulla corsia destra dopo l’intervallo effettuando un paio di buone azioni e andando anche alla conclusione.

 

ACAMPORA 5,5

Ci si aspettava almeno grinta e freschezza, ma fa poco per mettersi in mostra.

AGUDELO 5,5

Entra fresco che mancano ancora venti minuti, certo il risultato è pesante però potrebbe provare a fare qualcosa con le sue qualità e la sua velocità e invece è assente.

TERZI 6

Controlla e amministra, al suo ingresso la partita è già decisa.

MARCHIZZA 6

Lui la voglia ce la mette anche se entra sul 4-1: sprinta in due o tre circostanze e conquista un corner.

PICCOLI S.V.

Troppi pochi minuti in campo per essere giudicato.

ITALIANO 5

Non convince affatto l’inversione di Verde e Gyasi sulle corsie esterne d’attacco. L’esterno romano si perde a sinistra, l’italo-ghanese appare ancora involuto. Quando dopo l’intervallo vengono ricollocati nelle loro posizioni naturali le Aquile tengono il Bologna sulla difensiva. Purtroppo la doppietta di Svanberg vanifica il tentativo. Insiste ancora su Nzola che appare l’ombra di sé stesso da svariate partite.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il "Muro Bulgaro" Hristov insuperabile per Alvarez. A Verde manca solo il gol, Kouda spreca...
Questa volta Falcinelli è non pervenuto, mentre Zoet non sembra sicurissimo. Ancora un errore di...
Vignali bagna la 150° con una delle sue migliori prestazioni, Hristov "bestia nera" dell'Ascoli. D'Angelo...

Dal Network

L'allenatore del Parma in conferenza stampa: "Vittoria fondamentale contro una squadra di valori"...

Altre notizie

Calcio Spezia