Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Sottili: “È lo Spezia degli spezzini. Molto è dipeso da Italiano”

“Aquile rivelazione di questo campionato. Col Bologna mi aspetto una partita a viso aperto”

Stefano Sottili, ex difensore dello Spezia e oggi tecnico della Pistoiese, è stato intervistato da “La Nazione” ed ha parlato della stagione attuale delle Aquile. Di seguito le sue dichiarazioni.

Tifosi. “I tifosi aquilotti hanno atteso una vita per vedere lo Spezia in Serie A, non poter godere dal vivo lo spettacolo offerto dai bianchi di Italiano è un’autentica disdetta. Si faccia di tutto affinché, nel prossimo campionato, gli spezzini possano gioire per la Serie A al Picco”.

Rivelazioni. “Lo Spezia e il Benevento sono le rivelazioni del campionato visto che entrambe erano date per sicure retrocesse. Solo complimenti per gli Aquilotti per la qualità di gioco, la mentalità e i risultati ottenuti”.

Italiano e gli spezzini. “Titolo azzeccatissimo. È chiaro che sarebbe sbagliato non rendere merito, per l’ottimo ruolino di marcia dello Spezia, anche al gruppo sportivo, allo staff e ai dirigenti. Ma è innegabile che se le Aquile hanno totalizzato 32 punti molto sia dipeso dagli input e dalla mentalità che il tecnico ha trasmesso loro. Aggiungo che è lo Spezia degli spezzini: Bastoni, Vignali, Maggiore e Acampora. È una cosa bellissima per uno spezzino giocare per la propria città, per la propria gente. E Maggiore è pronto per una big”.

Bologna-Spezia. “Tutte e due le formazioni cercheranno di consolidare la propria classifica. In teoria entrambe le squadre potrebbero anche accontentarsi del pareggio, però va un po’ contro la mentalità dei due allenatori e dei due gruppi. Mi aspetto una partita giocata a viso aperto che da sponda aquilotta potrebbe essere risolta da qualche spezzino. Se poi, negli ultimi minuti, dovesse prevalere la paura di perdere alla voglia di vincere, lo capirei”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nel prossimo incontro del 22 aprile fissato l'incontro con Maurizio Viscidi coordinatore tecnico delle Nazionali...
L'ex calciatore convinto: "Dovevano ambire ai Play-Off e invece...del Catanzaro il più bel gioco espresso...
Un caro saluto a tutti i lettori! Iniziamo, come di consueto, dalle prime pagine sportive...

Dal Network

L'allenatore del Parma in conferenza stampa: "Vittoria fondamentale contro una squadra di valori"...

Altre notizie

Calcio Spezia