Calcio Spezia
Sito appartenente al Network

Gravina: “Possibile pubblico negli stadi prima degli Europei”

Il numero uno della FIGC dopo l’incontro con il ministro Vezzali: “E’ una possibilità, dipenderà anche dalla riapertura generalizzata di altri settori”

Con l’apertura al pubblico per l’Europeo 2021 è possibile che gli stadi italiani riaprano anche prima, a numero di presenze ridotto ovviamente, per far godere alla gente dal vivo le ultime gare dei campionati professionistici della stagione 2020/2021 che finora si è svolta nella totale assenza di presenze sugli spalti.

Lo ha sottolineato il presidente della FIGC Gabriele Gravina al termine dell’incontro con il Ministro dello Sport Martina Vezzali indicando la finale di Coppa Italia come una delle ipotesi di riapertura al pubblico, ma anche altri eventi calendarizzati prima del prossimo giugno.

Questo lascia presagire come gli spettatori potrebbero tornare sulle tribune prima del prossimo 11 giugno, data d’inizio dell’Europeo che ha Roma vedrà la capienza ridotta a 17.500 spettatori per partita.

Credo che ci siano buone basi per una riapertura generalizzata” è quanto dichiarato sul tema dallo stesso Gravina che poi continua – “E’ tutto è legato alla riapertura generale di tutti i settori del Paese. Il calcio ha dato una grande testimonianza con l’apertura dell’11 giugno. Tutti vogliamo ripartire, rispettando tempi e cadenze del Governo“.

Intanto i giocatori della Nazionale Italiana che parteciperanno agli Europei di Calcio dall’11 giugno saranno tutti vaccinati.
Rientriamo in quel gruppo di soggetti che devono essere vaccinati prima dell’Europeo. Ho avuto ieri un incontro con alcune autorità e abbiamo avuto rassicurazione in merito. Tutto il gruppo squadra della Nazionale dovrebbe rientrare tra i vaccinati insieme agli atleti per le Olimpiadi” ha concluso Gravina.
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex patron della Spal ha speso parole al miele per il centrocampista aquilotto....
Le Aquile hanno soltanto assaporato il colpo in casa della terza forza del torneo....

Continua la contestazione dei tifosi in casa Spezia. La Curva Ferrovia durante la partita con...

Dal Network

I crociati hanno sofferto ma hanno avuto la meglio dopo una fase in cui hanno...
L'allenatore del Parma a fine partita: "La squadra è forte, ci ha messo in difficoltà"...

Il portiere del Parma a fine gara: “Avevo 24 anni quando giocavo allo Spezia, ora...

Calcio Spezia