Calcio Spezia
Sito appartenente al Network

Burdisso: “Lo Spezia ha un’identità precisa, vogliono imporsi e non subire”

L’ex centrale difensivo traccia un bilancio dell’attuale Serie A rispetto a dieci anni fa e menziona anche le Aquile di mister Vincenzo Italiano

Intervenuto sulle colonne della Gazzetta dello Sport l’ex difensore argentino di Genoa, Inter e Roma Nicolas Burdisso ha toccato il tema del livello della Serie A riferendosi anche allo Spezia neo promosso.

Ecco le sue parole alla “rosea”:

Io credo che il livello si sia alzato parecchio. Dieci anni fa squadre meno blasonate come Atalanta, Sassuolo o Spezia avrebbero giocato per limitare gli avversari. Oggi comandano il gioco, hanno un’identità precisa, vogliono imporsi sempre, non subire. Prima tutti si sentivano più comodi senza palla. Adesso tutte vogliono controllare il gioco. Cosa c’è di meglio per crescere?“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Sui tifosi: "Pubblico meraviglioso, vogliamo ripagarlo con i risultati"....
Il trainer aquilotto : "Dobbiamo prendere quanto di buono fatto e ripeterlo sabato prossimo"....

Dal Network

I crociati hanno sofferto ma hanno avuto la meglio dopo una fase in cui hanno...
L'allenatore del Parma a fine partita: "La squadra è forte, ci ha messo in difficoltà"...

Il portiere del Parma a fine gara: “Avevo 24 anni quando giocavo allo Spezia, ora...

Calcio Spezia