Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Spezia, serve il miglior Nzola per il rush finale

Ritrovata la miglior forma fisica, ora lo Spezia ha bisogno dei suoi gol per scrivere la storia

Diciamo subito per scacciare la possibilità di venir frainteso: la stagione di M’Bala Nzola è sicuramente una di quelle stagioni da catalogare come positive, specie se sei un calciatore alla tua prima esperienza nel campionato di Serie A. Lo Spezia, e quindi Vincenzo Italiano, ha però bisogno di ritrovare il migliore Nzola per questo rush finale che può scrivere l’ennesimo capitolo storico del club di Via Melara.

I numeri dell’attaccante franco angolano

L’attaccante franco angolano in questa stagione a fin qui messo insieme la bellezza di 20 presenza per un totale di 1.449 minuti giocati e 9 reti. L’ultima esultanza personale però è datata 11 gennaio 2021 quando dagli undici metri ha realizzato la rete della vittoria nel derby contro la Sampdoria. Il lungo infortunio alla caviglia, patito proprio nel derby ligure, ha sicuramente condizionato il suo rendimento anche se adesso si sono intravisti segnali di netta ripresa. Infatti nell’ultima sfida contro il Crotone, Nzola non ha trovato la via del gol ma sicuramente ha ritrovato la miglior forma fisica. A dirlo sono i numeri con gli 11 km percorsi con una velocità media di 7.3. Trovata la forma fisica, anche grazie al lavoro svolto dallo staff di Italiano, adesso non resta che ritornare a festeggiare una rete da doppia cifra.

Le alternative

Ad oggi giustamente Italiano punta tantissimo su Nzola anche se in rosa ci sono giocatori importanti come Piccoli e Galabinov. Piccoli, che ha attirato su di se l’interesse della Juventus, non un club qualunque, ha dimostrato che in Serie A ci può stare ma al momento forse è ancora troppo “acerbo”. L’attaccante bergamasco, però, resta sicuramente una validissima alternativa a Nzola. Discorso diverso Galabinov. L’attaccante bulgaro dopo un avvio di stagione molto positivo si è un po’ smarrito complice sicuramente anche i numerosi infortuni che l’hanno tenuto lontano dai campi da gioco.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'esterno raccoglie i frutti del lavoro svolto, molti altri sotto il 6...
Solo La Gazzetta dello Sport aveva previsto l'impiego del centrocampista alle spalle del tandem offensivo...
L'esterno svedese era già stato accostato al club nerazzurro in passato. Possibile un ritorno di...

Altre notizie

Calcio Spezia