Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Neanche una sufficienza, il fischietto sardo Giua non convince

La direzione di gara dell’arbitro all’Olimpico ha fatto infuriare gli aquilotti spezzini

Una direzione di gara quella dell’Olimpico che ha lasciato veramente l’amaro in bocca allo Spezia condannato alla sconfitta da alcuni “episodi dubbi” in casa della Lazio.

Per una volta abbiamo voluto analizzare i voti assegnati al Direttore di Gara del match, l’arbitro Giua, con una speciale rassegna stampa.

Ecco le pagelle e le motivazioni dei voti assegnati al fischietto sardo, a voi i commenti…

LE PAGELLE DELL’ARBITRO GIUA

Tuttosport – GIUA 5: Scelte a senso unico che fanno innervosire tutti

Corriere dello Sport – GIUA 5: Non dirigeva in A dallo scorso 24 gennaio (quattro gare in B da allora) e un motivo ci sarà. Molto insufficiente Giua. Incapace di leggere le varie fasi della partita, non accettato dai giocatori. La rissa finale è colpa sua. Discutibile anche la scelta del VAR Guida (voto 5) sull’OFR del rigore, che poi rivisto può anche starci.

La Nazione – GIUA 4: Un’insufficenza da condividere con l’addetto al VAR Guida. Comprensibili e giustificate le vibranti proteste degli Aquilotti per quel rigore concesso a seguito di un tocco con la spalla lievemente staccata dal corpo, di Marchizza, peraltro con il giocatore posizionato di schiena. Movimento non congruo? La decisione dell’arbitro non ci trova assolutamente d’accordo.

Il Secolo XIX – GIUA 3: Le sue malefatte sono commesse in concorso. Infatti le combina assieme al collega Marco Guida seduto davanti ai monitor del Var. Prima l’arbitro Giua giudica regolare l’intervento con il braccio di Acerbi in caduta, decisione condivisa da Guida. E poi entrambi cavillano sull’intervento involontario di Marchizza che decide la partita, provocando il calcio di rigore trasformato da Caicedo. Errori imbarazzanti per uno degli arbitri più accreditati della stagione, che ieri ha dimostrato di non essere in giornata, commettendo errori qua e là per il campo e penalizzando quasi sempre lo Spezia

Gazzetta dello Sport – GIUA 5,5: Sul rigore passa dal VAR: pallone sul braccio largo di Marchizza in movimento. Discutibile che si fermi al giallo su Agudelo. Giusti i rossi a Lazzari e Correa.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un saluto dalla redazione di CalcioSpezia: iniziamo come di consueto con le prime pagine dei...
La Primavera dello Spezia torna a vincere dopo tre turni di digiuno. Aquile che salgono...
I bianchi inizieranno a sudare da subito in vista della complessa sfida casalinga di mercoledì...

Altre notizie

Calcio Spezia