Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Chisoli: “Fondamentale restare in Serie A per la nuova proprietà”

Il presidente dello Spezia ha parlato alla Nazione. “Abbiamo rinnovato con Gyasi ed Erlic, puntiamo al rinnovo con Ricci. E sullo stadio…”

Da quattro anni presidente dello Spezia Stefano Chisoli si è concesso alle penne dei colleghi del quotidiano La Nazione in una lunga intervista.

Ecco alcuni dei temi principali trattati.

PLATEK –Fondamentale restare in Serie A per poi programmare il futuro, ma con Platek lo Spezia potrà fare un ulteriore salto di qualità. Ho visto una grande passione e entusiasmo per lo Spezia e poi un approccio organizzativo molto pragmatico, all’americana. Loro desiderano sapere esattamente le capacità di ogni persona per capire dove migliorare, al fine di allestire un’organizzazione di Serie A. Stanno lavorando moltissimo, specie l’ad Tella che penso si fermerà a Spezia per un po’. Sicuramente sarà una gestione improntata alla valorizzazione della squadra e della società senza però fare follie, ma sempre nell’ambito della sostenibilità economica e finanziaria“.

STAGIONE –Abbiamo fatto punti in più della metà delle gare disputate. Al primo anno di Serie A non è davvero un risultato da poco. All’inizio ci davano tutti per spacciati, ma se ora abbiamo la possibilità di salvarci il merito è di chi c’era prima per la promozione e di chi c’è adesso. Un grande plauso, dunque, a Italiano, a Meluso e a tutti i collaboratori della Spezia. Io sono fiducioso e ottimista, sarà un percorso difficile ma possiamo conquistare il nostro obbiettivo, per gli americani sarebbe importantissimo mantenere la categoria“.

MERCATO DI GENNAIO –Era in atto la trattativa per la cessione della società, la vecchia proprietà non poteva fare interventi sul mercato se non in accordo con quella nuova, non siamo riusciti a rafforzare la squadra come avevamo in mente per questa situazione particolare“.

ITALIANO E RICCI –Due figure fondamentali per la squadra. A Italiano abbiamo rinnovato il contratto, ora siamo concentrati solo sulla salvezza. Per Ricci è arrivata la nuova proprietà, il rinnovo del contratto sarà un tema da affrontare. Sono, però, contento che abbiamo rinnovato a Gyasi e Erlic“.

STADIO ALBERTO PICCO –La proprietà americana è interessata a valutare un progetto complessivo sullo stadio, però questo richiede tempo e noi dobbiamo trovare la soluzione per giocare al ‘Picco’ la prossima stagione. Stiamo, pertanto, lavorando per sfruttare le leggi e i regolamenti considerando che è stato un anno eccezionale per il Covid con i mancati incassi e l’impossibilità dei tifosi di venire allo stadio. Penso che entro un mese avremo le idee più chiare. Nei prossimi giorni avremo un incontro anche con il sindaco“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un saluto dalla redazione di CalcioSpezia.it: iniziamo, come di consueto, con le prime pagine dei...
Lo Spezia prosegue la marcia d’avvicinamento alla sfida con il Brescia....
Il progetto benefico è stato lanciato dall'Associazione 'Tive6' con la collaborazione dello Spezia Calcio....

Dal Network

L'allenatore del Parma in conferenza stampa: "Vittoria fondamentale contro una squadra di valori"...

Altre notizie

Calcio Spezia