Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Penna in trasferta, Caddeo: “Gyasi e Piccoli possono impensierire la difesa del Cagliari”

Il giornalista di Calcio Casteddu “gioca” in anticipo Spezia-Cagliari. “La rosa del Cagliari sarà anche da Europa League come qualità, ma la realtà è evidentemente un’altra.”

Torna, in vista di Spezia-Cagliari, la nostra rubrica “Penna in Trasferta“. Oggi nostro ospite è il collega Ignazio Caddeo di Calcio Casteddu che risponderà alle nostre domande cercando di farci capire meglio il momento che sta vivendo la squadra sarda e come si appresta ad affrontare lo Spezia.

A parte la parentesi CR7 il Cagliari di Semplici è tutta un’altra squadra. Cosa è cambiato?

La scossa data dall’avvicendamento sembra aver funzionato. A volte non è questione di allenatore. L’aver cambiato ha messo la squadra con le spalle al muro. Poi capita che con un nuovo mister ti giri bene come non è stato con chi c’era. Semplici ha dato serenità e fatto una doppia mossa con Nainggolan davanti alla difesa e lo spostamento di Duncan.

Come fa una formazione con in rosa gente del calibro di Cragno, Rugani, Godin, Nainggolan, Nandez e Joao Pedro, giusto per citarne alcuni, a essere terzultima?

L’arrivo di Di Francesco ha portato un netto cambio di modulo. Anche lui ci ha messo del suo intestardendosi troppo su alcune cose. Quindi diciamo che la rosa sarebbe anche da Europa League, ma la realtà è evidentemente un’altra…

Che Cagliari dobbiamo aspettarci al Picco sabato?

Sarò un Cagliari che, dopo lo stop preventivato con la Juventus, se la giocherà facendo valere  l’organico, ma senza presuntuosità stando attento alla carica degli avversari che hanno i punti che meritano in classifica.

Secondo te lo Spezia come può pensare di impensierire i sardi?

Gyasi e Piccoli sono uomini che possono impensierire la squadra di Semplici. Se lo Spezia è in serata, cosa che a Bergamo non si è visto, può mettere in difficoltà chiunque, come è capitato al Milan e al Sassuolo.

Rispetto al 2-2 dell’andata che partita ti aspetti?

All’inizio le due squadre cercheranno di non esporsi troppo. Il Cagliari, come organico, è onestamente più squadra, ma è partita dove un episodio può far girare a favore o sfavore.

Più in generale come vedi la lotta per la salvezza?

Il Crotone ha un piede è mezzo in B. Anche il Genoa, nonostante la posizione deve stare attento a non ricadere. Dai 26 al Parma è tutto in gioco, ma molto dipenderà da Cagliari e Torino.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Considerate molto positive anche le prove di Petko Hristov e Daniele Verde, mentre largamente insufficiente...
Il confronto tra le pagelle assegnate ai calciatori e all'allenatore dello Spezia dopo il pareggio...
Gregorio Tanco parte in panchina: in difesa spostato Ales Mateju con l'inserimento sulla corsia di...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Spezia