Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La crescita costante di Gyasi “fa gola” alle Stelle Nere

Il Ghana, suo paese d’origine, potrebbe presto convocarlo per le prime partite di qualificazione alla prossima Coppa d’Africa

Quattro assist, quattro gol e quattro ammonizioni: questi i numeri di Emmanuel Gyasi nella stagione del debutto assoluto in Serie A. Rendimento che lo piazza di diritto tra i migliori esterni della stagione 2020/2021. I numeri però dicono tanto, ma non tutto di quello che sono state le prime 26 presenze nel massimo campionato italiano dell’esterno d’attacco dello Spezia.

Corsa, impegno, sacrificio, dinamismo e anche qualche errore come è giusto che sia nel percorso di crescita di un ragazzo classe ’94 debuttante in Serie A. Un percorso iniziato nelle giovanili del Torino e proseguito con vari prestiti in giro per l’Italia finchè lo Spezia non lo “riporta a casa” facendone uno dei giocatori su cui puntare. Sabato scorso al “Picco” è stato premiato per le 100 presenze in maglia bianca, raggiunte a Torino contro la Juventus, ma non c’è tempo di fermarsi. Gyasi va di corsa: stasera salirà a 102 “caps” nella difficilissima trasferta del “Gewiss Stadium” contro l’Atalanta.

Niente male davvero per l’italo-ghanese che questa sera avrà gli occhi di alcuni osservatori in più su di lui, su tutti quelli del C.t. Charles Akonnor. Ex centrocampista con un passato importante da calciatore in Germania al Fortuna Colonia e poi al Wolfsburg, Akonnor è il C.t. del Ghana. Ghana, paese d’origine del ragazzo nato a Palermo, che lo sta attenzionando da tempo un po’ come successo con l’Angola per M’Bala Nzola (ma prima dell’infortunio ci si era interessata anche la Francia, Ndr)

Emmanuel in Ghana si trasferì a 4 anni restandovi fino agli 11 per poi tornare in Italia a Pino Torinese in provincia di Torino. E ora le “Black Stars” potrebbero davvero convocarlo: il ragazzo piace molto ad Akonnor che sta preparando la propria nazionale per il debutto nelle qualificazioni alla Coppa d’Africa del prossimo 25 marzo. La prima partita sarà contro il Sudafrica, mentre tre giorni dopo il 28 marzo ecco la sfida a Sao Tomé e Principe. Dopo quello in Serie A, conquistata grazie a un suo gol al Frosinone, per Gyasi presto potrebbe esserci un altro debutto.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex difensore ha assistito al derby ligure Spezia-Sampdoria, di cui è doppio ex, dagli spalti...
L'ex attaccante dello Spezia ha fatto il punto sul club di Via Melara in un'intervista...
L'esterno mancino polacco dovrebbe tornare dall'inizio con la conferma di Elia a destra. In attacco...

Dal Network

L'allenatore del Parma in conferenza stampa: "Vittoria fondamentale contro una squadra di valori"...

Altre notizie

Calcio Spezia