Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Diritti TV, lo Spezia e altre otto società scrivono alla Lega Serie A

In ballo l’assegnazione dei Diritti TV per il prossimo triennio. Anche i fondi di private equity scrivono una lettera perchè l’assegnazione “sia decisa celermente”

Come riportato dall’agenzia ANSA nove società di Serie A, tra cui lo Spezia, hanno scritto una lettera indirizzata al presidente della Lega Serie A Paolo Dal Pino, all’ad Luigi De Siervo e agli altri tredici club, replicando alla prima missiva di accuse di ostruzionismo da parte delle big sulla questione fondi e diritti tv.

 

Questo il testo della missiva: “Porre in relazione l’assegnazione dei diritti tv e l’operazione fondi è sì una condotta ostruzionistica e dilatoria”, si legge nel testo, in cui le società sottolineano anche come le minacce di azioni risarcitorie da parte delle big “sarebbero gravi e fuori luogo in qualsiasi contesto“.

A firmarla, oltre alla Società di via Melara, anche Roma, Bologna, Torino, Crotone, Genoa, Sampdoria, Sassuolo e Benevento.

Proprio per oggi è convocata una nuova assemblea per votare l’assegnazione dei diritti televisivi del triennio sportivo 2021/2024. Le società sono ancora una volta chiamate a scegliere tra l’offerta di DAZN e quella di Sky.

In merito a questa duplice possibilità i fondi di private equity in campo per l’eventuale ingresso nella media company della Serie A, Cvc, Advent e Fsi hanno a loro volta lanciato un messaggio:

Abbiamo un approccio assolutamente neutrale rispetto all’assegnazione dei diritti e accoglieranno qualsiasi scelta verrà compiuta. Al contrario, auspicano che la scelta venga compiuta celermente. Il consorzio è concentrato e interessato su un’operazione strategica e di lungo termine, per arricchire le competenze della Serie A. I fondamentali su cui si è basata questa proposta, che hanno portato ad una delibera di 20 a 0 a favore dell’operazione, non sono cambiati“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La gara è in programma per Mercoledì 1 Maggio alle ore 15 allo stadio 'Alberto Picco'. ...
Il tecnico della Sampdoria è tornato a parlare del derby ligure con lo Spezia andato...
Per il giornalista la viola non sarebbe al momento interessata al Dt aquilotto....

Altre notizie

Calcio Spezia