N’Zola e Salva Ferrer devono ritrovare il ritmo partita, mentre in porta fiducia a Zoet. Da valutare gli altri indisponibili
Questa sera mister Italiano sarà sicuramente davanti alla televisione per seguire il posticipo della XXV giornata di Serie A. A “San Siro” in campo l’Inter capolista e l’Atalanta prossima avversaria venerdì sera al “Gewiss Stadium” del suo Spezia. Il tecnico aquilotto inizierà a studiare le giuste contromosse per arginare i nero azzurri di mister Gian Piero Gasperini, intanto oggi pomeriggio la squadra riprenderà la preparazione presso il “Comunale” di Follo.
Ritmo partita
Importante sarà rimettere in condizione il bomber M’Bala Nzola e l’esterno spagnolo Salva Ferrer. Entrambi i giocatori sono reduci da lunghi infortuni e anche contro il Benevento hanno denotato un ritmo gara non ancora ottimale. La salvezza dello Spezia passa anche dalla condizione atletica del suo centravanti principe e da quella dell’esterno spagnolo.
Pobega di nuovo convocato
Dovrebbe poi essere nuovamente a disposizione il centrocampista Tommaso Pobega. La mezzala, al termine della sfida con il Benevento, ha svolto un allenamento personalizzato sul terreno del “Picco” seguito da uno dei preparatori della squadra per agevolarne il recupero atletico. Già da oggi pomeriggio si allenerà con il gruppo.
Ancora Zoet tra i pali
Non ci sarà invece Provedel ancora alle prese con la positività da Coronavirus: al suo posto confermato in panchina l’olandese Zoet. Contro il Benenvento l’ex N°1 del PSV Eindhoven non è stato quasi mai chiamato in causa, ha però parlato molto guidano i compagni in italiano denotando miglioramenti sotto questo aspetto. Più complicata la gestione della palla con i piedi per creare “gioco dal basso” come chiede mister Italiano. Rispetto al collega colpito dal virus l’olandese volante è sicuramente meno regista arretrato.
Andranno poi rivalutate le condizioni di Saponara, problema alla caviglia, Mattiello, da tempo assente, Rafael che lamenta un problema al polso, Agoumé e Capradossi: tutti assenti sabato scorso.