Calcio Spezia
Sito appartenente al Network

Serie A, l’orgoglio del Parma non basta: l’Inter si impone al “Tardini” con la doppietta di Sanchez

Al Tardini il confronto è risolto dai nerazzurri solo nella ripresa grazie ad una doppietta di Sanchez schierato da Conte Titolare a sorpresa

Tutta è stata l’Inter stasera ala Tardini, ma non certo bella. Ma l’importante è il risultato e la capolista ha fatto il suo dovere imponendosi 2-1 in casa di un Parma che ha dato tutto, ma esce ancora una volta dal campo senza punti.

NERAZZURRI CINICI. D’Aversa oppone il suo 4-3-1-2 al 3-5-2 di Conte. La mossa di fare giocare quattro centrali in difesa ValentiBaniOsorio e Gagliolo,  sembra funzionare bene. Al 7’ Man cade in area, per l’arbitro Pasqua tutto regolare così come per Doveri al Var. al 14’ Kurtic impegna severamente Handanovic, situazione che certifica il buon avvio dei ducali nei confronti della prima della classe, che gioca tranquilla e controlla la contesa e fallendo il vantaggio alla mezz’ora. Incredibile l’errore a porta praticamente sguarnita col pallone vagante messo in area da Hakimi, ma non toccato in rete da nessuno dei suoi compagni. Due minuti dopo destro di Peresic, respinto all’ultimo istante da Sepe e poi da Gagliolo. Il portiere di casa dice no (38’) anche a Lukaku, mentre prima dell’intervallo Man sfiora il vantaggio. Si va all’intervallo dopo 3’ di recupero.

Al 9’ della ripresa vantaggio ospite con Sanchez, la cui gran botta è toccata da Sepe, con Gagliolo che non riesce a deviare la sfera se non quando ha varcato la rete. Marcatura che spiana la strada ai nerazzurri, che nella ripresa hanno decisamente cambiato passo e raddoppiano al 18’ ancora con l’ex Udinese, che supera Sepe con un destro preciso dopo una devastante azione di Lukaku. Che un minuto dopo di testa, manca di pochissimo il 3-0. Al 31’ accorcia Hernani, con una gran botta al volo che non lascia scampo a Handanovic. Il Parma non molla, ma alla fine cede 2-1, ma l’Inter capolista non ha certo brillato.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Gli uomini di D'Angelo continuano a lavorare per farsi trovare pronti in occasione del match...
Il tecnico dello Spezia nella consueta conferenza stampa pre partita: "Zurkowski ha grandi qualità: contiamo...

Come rivelano i colleghi de Il Secolo XIX oltre alla presenza di Philip Platek in...

Dal Network

I crociati hanno sofferto ma hanno avuto la meglio dopo una fase in cui hanno...
L'allenatore del Parma a fine partita: "La squadra è forte, ci ha messo in difficoltà"...

Il portiere del Parma a fine gara: “Avevo 24 anni quando giocavo allo Spezia, ora...

Calcio Spezia