Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Meluso: “Nessuno può dormire sonni tranquilli in Serie A”

Il D.g. dello Spezia è interveuto a “Stadio Aperto” su TMW Radio. “I cavalli di razza si vedono al traguardo. Dobbiamo continuare a metterci furore, cattiveria e buone prestazioni. Italiano? Credo di poterci lavorare ancora a lungo. Non solo Nzola, anche Ismajli ci sta dando soddisfazioni.”

Il Direttore Generale dello Spezia Mauro Meluso è intervenuto ai microfoni di “Stadio Aperto” la trasmissione radiofonica di TMW Radio. “Le guerre si vincono alla fine e i cavalli di razza si vedono al traguardo. Siamo contenti del percorso, anche se con la Fiorentina è andata male, fatto fino ad oggi, visto che saremmo salvi se finisse adesso. Ma purtroppo non è così, e dobbiamo continuare a metterci furore, cattiveria e buone prestazioni. Altrimenti sarebbe un delitto per noi stessi e per i nostri tifosi“.

FIORENTINA –Il primo tempo è stato all’altezza, abbiamo sbagliato finora forse solo la gara di Crotone: siamo stati propositivi, come siamo stati anche quando si è perso. Merito a Italiano e al suo staff per questo. Il secondo tempo di Firenze però ci ha lasciati perplessi, non abbiamo avuto la stessa intensità del primo tempo, c’è stato qualche errore tecnico. Noi per fare punti con queste squadre dobbiamo andare al 120%, e oltre a non averlo fatto abbiamo avuto assenze pesanti. Nelle ultime abbiamo fatto sei punti con Sassuolo, Milan e Fiorentina: ne avessimo fatti tre saremmo stati contenti comunque.

VITTORIE SOLO IN ALTA CLASSIFICA –Le prestazioni le abbiamo fatte ovunque, ma le vittorie forse le abbiamo raggiunte nelle occasioni più eclatanti. Abbiamo avuto una continuità di prestazioni che non mi è mai capitata da quando sono nel calcio. Quello è il dato che ci ha fatto e ci fa ben sperare… Con Torino, Parma e Cagliari ci sono stati comunque pareggi su situazioni che si possono verificare. Col Parma per esempio, tre pali.

ITALIANO –Ben contento di trovare Italiano al mio arrivo allo Spezia. n più gode di grandissima credibilità, è il primo che nella storia ha portato lo Spezia in Serie A. Da subito la squadra è andata in crescendo, è riuscito a lavorare bene con questi giocatori. La nostra soddisfazione è vedergli insegnare calcio, perché tanti giocatori hanno dovuto cambiare le proprie abitudini ma si sono integrati. Credo e spero di poterci lavorare ancora a lungo. Sappiamo che sia seguito, ma penso pure che sia giusto così, ma posso dire che queste voci non lo distolgono dal suo reale obiettivo, che è quello della salvezza. Vogliamo comunque che si spengano i riflettori: prima salviamoci, poi potremo parlare di futuro. Però vedo che lui riesce a isolarsi, e non ho dubbi sul fatto che ci metterà il massimo dell’impegno“.

BASTONI, MAGGIORE E VIGNALI –Sono prodotti del settore giovanile venuti fuori 7-8 anni fa. Chi c’era all’epoca ha fatto veramente un gran lavoro, di quello che si vede a medio-lungo termine. Oggi ne usufruiamo noi, ma c’è stato lavoro e tempo alle spalle: dobbiamo costruirci le cose in casa, e dico che Invernizzi oggi sta seminando bene. Magari i risultati li vedremo tra qualche anno“.

ORA IL PARMA –Non credo che continuerà ancora questo stacco tra noi, Cagliari, Torino, Parma e Crotone. Credo che nessuno possa dormire sonni tranquilli, la Serie A è così. In A non sei sicuro di vincere neanche se sei 2-0 al 90′, in B invece già più… La qualità è alta. Oggi vediamo una classifica quasi tagliata in due, anche se abbiamo 9 punti sulla terzultima sono certo che dietro potrebbe pure esserci un’accelerata, e dobbiamo lavorare con grande impegno“.

NON SOLO NZOLA –Abbiamo fatto 19 acquisti e 12 cessioni in appena 35 giorni. Purtroppo però è dell’Inter. O anche Nzola, e lui è nostro. Dico pure Ismajli, arrivato in estate dall’Hajduk che dopo qualche problemino, tra cui Covid, ci sta dando soddisfazioni: è uno dei giocatori più costosi nella storia del club.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Lo Spezia prosegue la marcia d'avvicinamento alla gara con il Brescia....
Il format è organizzato dallo Spezia Calcio con il Patrocinio del Comune della Spezia....
L'evento si è tenuto nella sala conferenze del Santa Caterina Park Hotel. Presenti anche Gazzoli,...

Dal Network

L'allenatore del Parma in conferenza stampa: "Vittoria fondamentale contro una squadra di valori"...

Altre notizie

Calcio Spezia