Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Meluso: “La strada verso la salvezza è ancora lunga e tortuosa”

Il D.g. dello Spezia a Sky Spor nel prepartita di Fiorentina-Spezia: “Più punti con le squadre di alta classifica? Non lo sapevo. Il mister è bravissimo: ha ancora un anno di contratto e una clausola nello stesso”

Poco prima dell’inizio del match del “Franchi” il D.g. dello Spezia Mauro Meluso è intervenuto ai microfoni di Sky Sport.

Dopo la vittoria con il Milan come si riparte? E Italiano lo avete blindato?

Dobbiamo aver già dimenticato il Milan. Le cose belle devono durare poco. Vincere contro il Milan non è da tutti, ma ora dobbiamo resettare e pensare che la strada verso il nostro obbiettivo è ancora lunga e tortuosa. Dobbiamo impegnarci in ogni partita da qui alla fine fino all’ultima partita. Italiano? Noi abbiamo avuto sempre ottime prestazioni anche quando il risultato non ci ha sorriso. Questo allenatore lavora molto bene sul campo e opera con meritocrazia. I calciatori lo seguono con grande attenzione. E’ una persona anche divertente perchè è una persona scanzonata che non si piange addosso. Il mister ha il contratto di un altro anno e una clausola rescissoria fatta dalla vecchia proprietà. Io so che è attenzionato, ma spero di poter lavorare con lui ancora a lungo.

Chi le ricorda mister Italiano?

Io ho giocato da calciatore con Zeman. Me lo ricorda molto, ma ha molti più occorgimenti tattici in difesa. Sta attentissimo alle marcature preventive che erano sconosciute al boemo.

Siete l’unica squadra di Serie A con più punti con le squadre di alta classificia rispetto a quelle di bassa classifica, come se lo spiega?

Questo mi era un dato che mi era sconosciuto. Noi abbiamo fatto più punti fuori casa che in casa, il nostro è un calcio propositivo. C’è da dare grandi meriti ai ragazzi, ma non è il momento di celebrazioni o autocelebrazioni. Noi vorremmo che i riflettori su di noi si spegnessero. La strada è molto lunga e tortuosa, noi pensiamo solo alla salvezza.

Ha già parlato con la famiglia Platek?

Il rappresentate della famiglia Platek è Tella che è venuto un paio di giorni a ridosso del match con il Milan. Ora siamo tutti concentrati per ottenere la salvezza, poi parleremo con la società.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La Primavera dello Spezia torna a vincere dopo tre turni di digiuno. Aquile che salgono...
I bianchi inizieranno a sudare da subito in vista della complessa sfida casalinga di mercoledì...
Un saluto dalla redazione di CalcioSpezia.it: iniziamo, come di consueto, con le prime pagine dei...

Altre notizie

Calcio Spezia