Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Piscedda: “Maggiore un esempio. Rifiutò il Mondiale Under20 per diplomarsi e ora è protagonista in A”

L’ex commissario tecnico per oltre un decennio delle Nazionali Giovani Azzurre porta la talentuosa mezzala dello Spezia ad esempio per i giovani calciatori

Non solo i ventilati interessamenti di Torino e Roma e un impatto veramente importante per il suo primo campionato di Serie A.

A Giulio Maggiore, talento cristallino dello Spezia, i complimenti arrivano ora anche da Massimo Piscedda ex tecnico delle squadre giovanili azzurre nel periodo dal 2001 al 2011 e poi le Universiadi nel 2015 in Corea del Sud.

Piscedda infatti è stato commissario tecnico dall’Under16 fino all’Under20.

Quando gli viene chiesto da parte dei colleghi de “La Giovine Italia” un pensiero sulla tematica di studio e calcio Piscedda porta proprio l’esempio della forte mezzala spezzina.

Ecco le sue parole:

“Se un giovane non riesce a diventare professionista dovrà intraprendere un’altra strada, per questo è importante mantenere sempre una certa attenzione nei confronti della scuola e soprattutto, non abbandonare gli studi. Fortunatamente, poi, abbiamo alcuni esempi di ragazzi virtuosi che oltre ad essere studenti sono anche ottimi calciatori. Penso a Giulio Maggiore che rifiutò il Mondiale Under 20 per sostenere l’esame di maturità, nonostante la decisione di rinunciare ad un’esperienza importantissima per un’altra altrettante fondamentale, è diventato lo stesso un calciatore di Serie A e si è diplomato: che c’è di meglio?”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Per il momento non è stato preso alcun provvedimento ma i responsabili hanno le ore contate....
L’AIA ha comunicato la sestina per la sfida del ‘Rigamonti’....
Il dirigente americano potrebbe lasciare anche il Casa Pia, altro club di proprietà della famiglia...

Dal Network

L'allenatore del Parma in conferenza stampa: "Vittoria fondamentale contro una squadra di valori"...

Altre notizie

Calcio Spezia