Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Con Galabinov è uno Spezia spuntato, Chabot e Saponara ingenuità pagate a caro prezzo

Agoumé continua a crescere, ma davanti è uno Spezia spuntato. Buoni i rientri di Erlic e Bastoni. Agudelo se la cava da “falso nueve”. Pobega soffre De Paul

PROVEDEL 6: Come sempre il suo lo fa come quando chiude con una parata “monstre” su Pereyra. Bravissimo nel primo tempo su un cross basso di Deulofeu.

VIGNALI 5,5: Presidia la corsia di competenza scendendo qualche volta in avanti: il problema è che i suoi non sono mai traversoni, ma sempre passaggi all’indietro. (71° ESTEVEZ 6,5: L’unico rimprovero a Italiano è la panchina dell’argentino. Quando entra sforna cross in serie in mezzo all’area di rigore dove però manca un vero centravanti. Recupera palloni e ci mette la proverbiale grinta.)

ERLIC 6,5: Due chiusure impressionanti: una su Deuloufeu già lanciato a tu per tu con Provedel che vale un gol.

CHABOT 4,5: Vorremmo sapere cosa gli è passato nella testa nel momento di compiere quell’intervento sciagurato in area ai danni di Deulofeu. Sbaglia spesso anche la gestione del pallone regalando la sfera agli avversari come quando perde un pallone e De Paul manda in porta Deuloufeu, ma per fortuna c’è Erlic. Con l’ingresso di Llorente non prende più un pallone di testa.

BASTONI 6,5: Propositivo, spinge con grande continuità mettendo palloni al centro uno dietro l’altro. Mette in porta Gyasi nel primo tempo, ma lui si accortoccia in un colpo di testa inefficace.

MAGGIORE 6: Dove lo metti sta! Da mezzala si inserisce e val al tiro, parato da Musso, oltre a recuperare palloni in mezzo, da terzino si propone con più efficacia di Vignali e mette anche qualche traversone.

AGOUME’ 6,5: Una delle note positive di questa partita. Continua a crescere il ragazzino francese che piace anche in fase di impostazione questa volta. (71° RICCI 6: In cabina di regia con la solita lucidità. Passaggi e lanci precisi)

POBEGA 5,5: De Paul ha una qualità e una caratura da campione e gli fa vedere i sorci verdi. Lo spezzino non riesce ad arginare il capitano friulano che lo fa anche ammonire. Mezzo punto in più per quel colpo di testa all’incrocio parato da Musso. (46° ACAMPORA 6: Veramente molto impreciso in fase di impostazione, ma è generoso e non tira mai indietro la gamba. Ha il merito dell’espulsione di De Paul.)

GYASI 5,5: Spreca una grande occasione accartocciandosi sul pallone servitogli dalla sinistra da Bastoni nel primo tempo. La solita grande corsa, il solito pochissimo costrutto.

GALABINOV 4,5: Della sua partita rimane tanta staticità e una conclusione al limite dell’area respinta da Becao. Quasi un corpo estraneo: dove è finito il centravanti che all’andata rifilò ai friulani una doppietta? (63° AGUDELO 6: Non puoi chiedergli la fisicità in mezzo al campo, ma sicuramente fa di più di chi prende il posto. Mobile, non concede riferimenti, quando sprinta non lo prendono mai. Manca solo la stoccata)

DIEGO FARIAS 5: Dopo la positiva prova di Roma è tornato il solito giocatore né carne né pesce. (63° SAPONARA 4: Un disastro, due ammonizioni nel giro di cinque minuti e parità numerica ristabilita. Oltretutto non si sarà a Sassuolo. Peccato perché era entrato anche bene.)

ITALIANO 6: Cosa può farci se gli mancano Nzola e Piccoli davanti e se Chabot commette un’ingenuità colossale in area di rigore. Gli si può imputare solo la panchina di Estévez, ma sono piccolezze. Il suo Spezia contro l’Udinese risultato completamente spuntato. Domani è l’ultimo giorno di mercato e al tecnico urgono rinforzi.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Questa volta Falcinelli è non pervenuto, mentre Zoet non sembra sicurissimo. Ancora un errore di...
Vignali bagna la 150° con una delle sue migliori prestazioni, Hristov "bestia nera" dell'Ascoli. D'Angelo...

Dal Network

L'allenatore del Parma in conferenza stampa: "Vittoria fondamentale contro una squadra di valori"...

Altre notizie

Calcio Spezia