Resta in contatto

Approfondimenti

L’Olimpico ha il sapore di dolci ricordi. Questa sera si può scrivere la storia

sito Spezia Calcio

Le curiosità del match di Coppa Italia tra la Roma e lo Spezia

Roma e Spezia si affronteranno per la seconda volta in partite ufficiali. La prima volta tra le due formazioni risale al 16 dicembre 2015 quando la formazione giallorossa allenata dal tecnico francese Rudi Garcia affrontò le aquile guidate da Mimmo Di Carlo per la partita valevole per gli Ottavi di Finale di Coppa Italia. Partita che terminò con la vittoria ai calci di rigore delle aquile grazie al calcio di rigore realizzato da Acampora che portò in paradiso il popolo spezzino presente in massa in curva nord.

Le curiosità del match

La formazione giallorossa è imbattuta in casa, in partite ufficiali da Luglio. I giallorossi, infatti, in casa hanno conquistato 11 vittorie e 5 pareggi. L’ultima sconfitta risale al 2 luglio 2020 quando l’Udinese sbancò lo stadio Olimpico per due reti a zero.

Lo Spezia, pur partendo sempre dal turno delle formazioni di Serie B, nelle ultime 8 stagioni in ben 4 occasioni si è spinto, almeno agli ottavi di Fiale di Coppa Italia. E’ accaduto nel 2013/14 contro il Milan, nel 2015/16 quando gli aquilotti arrivarono ai Quarti di Finale contro l’Alessandria, 2016/17 contro il Napoli e quest’anno appunto contro la Roma. In caso di vittoria, lo Spezia, approderebbe ai Quarti di Finale per la quarta volta. Sarebbe un traguardo storico per il club di Via Melara.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

L'angolo del Sì!Happy

Vedi tutte le offerte a LA SPEZIA su Sì!Happy

Altro da Approfondimenti