Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Coppa Italia, scocca l’ora di Saponara e Leo Sena?

Questa sera previsto ampio turnover per mister Italiano: rispetto a Torino dovrebbe essere confermato il solo Vignali poi squalificato sabato in campionato

Turn-Over è questa la parola chiave che rappresenterà lo Spezia questa sera negli Ottavi di Coppa Italia questa sera nel primo dei due match vedranno opposte le “Aquile” alla Roma.

In porta ci sarà molto probabilmente Kaprikas, il giovane lituano che tanto bene ha fatto finora in Coppa. Riposo per Provedel che tornerà in campionato, poche chance per l’olandese volante Zoet che ha comunque bisogno di minuti dopo l’infortunio.

In difesa a destra sicuro Vignali che sarà squalificato in campionato. Corsia opposta che dovrebbe essere di competenza di Ramos. L’uruguayano doveva partire, ma la positività al Covid di Bastoni ha fatto propendere per una conferma. Riposo per Marchizza. Centralmente dovrebbe esserci la coppia Erlic – Ismajli.

Passando a centrocampo dovrebbe finalmente scoccare l’ora dell’oggetto misterioso Leo Sena in cabina di regia facendo riposare Agoumé e con Ricci non ancora al meglio dopo il Covid. Come mezzali a destra Deiola, a sinistra potrebbe rivedersi Acampora a meno che Italiano non decida di inserirvi Saponara.

L’ex Fiorentina dovrebbe partire invece nei tre davanti largo a sinistra per poter rientrare sul destro. Sulla corsia opposta il colombiano Agudelo visto che Verde non è ancora al top della condizione dopo l’infortunio. In avanti il ballotaggio è tra Piccoli e Galabinov: ci sarà spazio per entrambi. Nzola seppur convocato non farà parte della partita e si cercherà di recuperarlo per la sfida di sabato in campionato.

Qui Roma

Dopo la batosta nel derby la squadra di Fonseca punta forte sul doppio confronto con le Aquile per riprendersi e lasciarsi alle spalle scorie pesanti. In Coppa Italia possibile un certo turn-over per i giallorossi.

In porta, vista l’assenza di Mirante, confermato Pau Lopez. Nella difesa a tre ci sarà sicuramente Mancini, squalificato in campionato, con Kumbulla e l’adattato Cristante. A centrocampo confermati Villar e Veretout, con Karsdorp (o Spinazzola) e Bruno Peres sugli esterni. In attacco, spazio a Mayoral dal primo minuto, davanti alla coppia Pedro-Carles Perez. Quest’ultimo dovrebbe essere preferito a Mkhitaryan con l’armeno che tornerà sabato nella sfida di campionato.

Roma (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Cristante, Kumbulla; Karsdorp (Spinazzola), Villar, Veretout, Bruno Peres; Pedro, Carles Perez (Mkhitaryan), Borja Mayoral. All. Fonseca

Spezia (4-3-3): Kaprikas; Vignali, Erlic, Ismajli, Ramos; Deiola, Leo Sena (Ricci), Acampora; Agudelo, Galabinov (Piccoli), Saponara. All. Italiano

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La Primavera dello Spezia torna a vincere dopo tre turni di digiuno. Aquile che salgono...
I bianchi inizieranno a sudare da subito in vista della complessa sfida casalinga di mercoledì...
Un saluto dalla redazione di CalcioSpezia.it: iniziamo, come di consueto, con le prime pagine dei...

Altre notizie

Calcio Spezia