Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Nzola “bestiale”: un gol ogni 95′ minuti

Meglio di lui hanno fatto solo “mostri sacri” come Cristiano Ronaldo o Zlatan Ibrahimovic. Sempre più imprescindile per lo Spezia e Italiano. La richiesta di una punta di categoria ormai è solo una eco lontana…

Lo avevamo scritto alla vigilia di Spezia-Bologna e lui lo ha confermato in campo: M’Bala Nzola è un giocatore imprescindibile per lo Spezia e per lo sviluppo del gioco di Italiano.

Il centravanti anche ieri sera ha fornito una prestazione eccelsa catalizzando su di sé tutto il gioco aquilotto.

Danilo e Paz sono diventati matti cercando di limitarlo e alla fine non vi sono riusciti.

Da gran lottatore qual’è Nzola non si sottraeva alla pugna nell’area di rigore avversaria vincendo tutti i duelli aerei contro il duo difensivo di Mihajlovic.

Con la palla tra i piedi il 18 bianco sapeva cosa fare lavorando al meglio il pallone facendo salire la squadra, allargandosi e favorendo l’inserimento della mezzala di turno.

Nzola si dimostrava abile anche in fase di rifiunitura come nell’azione che sarebbe potuta valere il 3 – 1 mandando in ghiaccio la partita

87° minuto: Deiola recuperava palla scaricandola a Nzola che fuggiva via a sinistra, arrivava al limite dell’area di rigore e recapitava un cioccolatino a Gyasi che in “estirada” mandava sul fondo.

Poteva essere il suo secondo assist decisivo dopo quello nella partita con il Parma con cui aveva mandato in rete Agudelo.

“Killer Instict” e media da primo della classe

C’è chi ha poi sempre criticato il centravanti di Troyes di non essere decisivo sottoporta, ma almeno per adesso il N°18 sembra aver tirato fuori il “killer instict” del centravanti d’area di rigore.

Anche ieri sera si è fatto trovare pronto al momento giusto infilando la sua seconda doppietta in Serie A dopo quella della vittoria sul Benevento.

Otto presenze in massima serie, di cui una solo per uno spezzone di partita contro la Fiorentina, e sei reti all’attivo di cui cinque siglate su azione.

567 minuti giocati, sui 720 a disposizione, e sei reti, ossia un gol ogni 95′ minuti. In pratica la media di un gol a partita contando i minuti di recupero.

A parità di presenze solo “mostri sacri” come Cristiano Ronaldo (10 gol in 8 partite) o Zlatan Ibrahimovic (10 gol in 6 partite) hanno fatto meglio.

E le voci di calciomercato estive che chiedevano la “famosa punta di categoria” adesso sembrano solo una eco lontano…

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'esterno raccoglie i frutti del lavoro svolto, molti altri sotto il 6...
Solo La Gazzetta dello Sport aveva previsto l'impiego del centrocampista alle spalle del tandem offensivo...
L'esterno svedese era già stato accostato al club nerazzurro in passato. Possibile un ritorno di...

Altre notizie

Calcio Spezia