Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Torna a brillare la stella di Umar Sadiq?

L’ex aquilotto ha siglato ieri la sua sesta rete con l’Almeria decidendo il match contro il Malaga. Dopo le grandi aspettative su di lui e i tanti prestiti in giro per l’Europa il nigeriano ha trovato la sua dimensione?

Vi ricordate di Umar Sadiq? Il giovanissimo attaccante nigeriano portato in Italia dallo Spezia dall’Accademia di Abuja, “parcheggiato” inizialmente alla Lavagnese e poi fatto crescere nel Settore Giovanile aquilotto.

Laureatosi capocannoniere del torneo Primavera con 26 reti viene ceduto in prestito alla Roma per 500.000 euro.

La società giallorossa poi lo acquista per 2,5 Mln. di euro e l’impatto in Serie A è di quelli importanti per un ragazzo così giovane: 6 presenze e 2 reti realizzate.

Sembrano gli inizi di una luminosa carriera, ma la sua esperienza nella capitale è però “funestata” da una lunga squalifica di ben sei turni per una gomitata al volto di un avversario.

Terminata la stagione Sadiq deve mettere minuti nelle gambe e per fare esperienza passa in prestito al Bologna, ma con i felsinei mette a referto solo 7 presenze senza reti.

L’anno successivo eccolo al Torino con solo 3 presenze da luglio a dicembre: troppo poche.

Riprende la valigia in mano e da gennaio approda in Olanda, al NAC Breda. Ritrova il gol: 5 reti in 12 presenze, ma i gialloneri non lo riscattano.

Continuano così i prestiti in giro per l’Europa con Glasgow Rangers e Perugia per un totale di 19 partite e 3 gol.

Alla fine eccolo arriva in Serbia, al Partizan dove disputa un’ottima stagione siglando 18 reti in 34 partite. I bianconeri di Belgrado lo riscattano per 1,7 milioni di euro. Minus valenza di 1 milione e 300.000 mila euro per la Roma, ma il ragazzo sembra poter ripartire.

Il Partizan però lo riscatta perchè ha già pronta un’offerta importante: i serbi infatti accettano 5 Mln. di euro e lo cedono all’Almeria.

L’attaccante prepara nuovamente la valigia e questa volta approda nel torneo cadetto iberico.

Ieri Sadiq, ormai 23enne, ha sbloccato la gara di Segunda Division contro il Malaga siglando la sua sesta rete in campionato all’11° minuto su assist di Fran Villalba.

Una vittoria importantissima per l’Almeria che ora si trova al terzo posto in classifica a tre punti dalla capolista Mallorca e a uno dall’Espanyol secondo.

In Spagna l’ex ragazzo prodigio delle giovanili aquilotte sembra aver trovato quella continuità, e forse anche quella tranquillità, che gli era mancata in passato.

La sua stella tornerà ora a brillare?

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex difensore ha assistito al derby ligure Spezia-Sampdoria, di cui è doppio ex, dagli spalti...
L'ex attaccante dello Spezia ha fatto il punto sul club di Via Melara in un'intervista...
Il trainer del Lecce è tornato sull'esperienza della passata stagione con il club aquilotto....

Altre notizie

Calcio Spezia