Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Si allontana l’esordio al “Picco” per lo Spezia

Non sarà la gara del 5 dicembre con la Lazio quella dell’esordio stagionale nel proprio fortino per le Aquile di Italiano. Problematiche relativa al VAR e al Coronavirus non lo rendono possibile

Con tutta probabilità slitterà ancora l’esordio stagionale all’Alberto Picco per lo Spezia.

Appare infatti molto difficile che il 5 dicembre prossimo con la Lazio si possa ospitare i bianco celesti romani nell’impianto di via Picco come inizialmente ipotizzato.

Il motivo è molto semplice: la tecnologia VAR.

I tempi per trasportare la VAR e la goal line technology dal “Manuzzi” di Cesena al fortino delle Aquile appaiono ormai troppo stretti.

Questo perchè solo il 30 novembre si saprà se i lavori svolti da parte dello Spezia al proprio stadio, per conto del Comune della Spezia che ne è proprietario, supereranno l’accurato controllo degli ispettori della Lega Serie A.

A quel punto mancherebbero solo cinque giorni alla sfida con la Lazio, davvero troppo pochi per spostare il VAR e con il rischio che senza la tecnologia funzionante scatti lo 0 – 3 a tavolino per le Aquile.

Una problematica che si riflette anche sulla Lazio che, avendo molti casi di Coronavirus in rosa, deve prenotare praticamente un albergo completo e, in questo caso, l’incertezza sul dove si disputerà la gara con lo Spezia sarebbe un ulteriore problema.

Possibile esordio in Serie A al “Picco” per le Aquile rimandato, forse, a mercoledì 16 dicembre nel turno infrasettimanale contro il Bologna.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le parole dell'ex allenatore aquilotto: "Importante il supporto dell'ambiente spezzino: in queste gare l'ambiente è decisivo"...
La squalifica di Falcinelli e le condizioni fisiche precarie di Di Serio rilanceranno gioco forza...

Come ogni settimana, La Gazzetta dello Sport ha riportato i dati relativi alle presenze negli...

Dal Network

L'allenatore del Parma in conferenza stampa: "Vittoria fondamentale contro una squadra di valori"...

Altre notizie

Calcio Spezia