Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Nonostante sia l’unica squadra a non essere mai andata in vantaggio in casa, quella di Italiano continua a convincere. La salvezza è possibile

La brutta prova dell’Atalanta a Cesena non deve far passare in secondo piano la crescita dello Spezia. Difesa alta, pressione continua, catene di gioco lineari, movimenti studiati che aprono spazi. La qualità di molti giocatori resta bassa, ma l’impianto costruito da Vincenzo Italiano rende il valore della squadra superiore a quello della somma delle individualità.

E così la salvezza è un obiettivo credibile anche se c’è la necessità di tirare e segnare di più: lo Spezia è l’unica formazione a non essere mai stata in vantaggio in casa. Ieri ha preso un palo al 2’ e poi ha centrato lo specchio della porta un’oretta dopo. Non basta. Ma è stato bello vedere il coraggio con cui nell’ultima parte della gara lo Spezia non si è chiuso in area ma ha continuato a giocare. Una mentalità da Atalanta, quella vera. Quella che non è andata a Cesena. Si legge su La Gazzetta dello Sport.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Aquile in campo questa mattina al centro sportivo di Follo....
Il talentino svedese tornerà dunque nel proprio paese natale....
A rischio la sua presenza nella sentita sfida con lo Spezia....

Dal Network

Altre notizie

Calcio Spezia