
Il tecnico spezzino analizzata la vittoria, la seconda in questa stagione, conquistata sul campo del Benevento: “Oggi non abbiamo subito niente e penso che la vittoria sia meritata”
Al termine della partita contro il Benevento, match valido per la settima giornata del campionato di Serie A, mister Vincenzo Italiano ha commentato a Sky Sport la pesante vittoria conquistata dallo Spezia contro i giallo rossi di mister Filippo Inzaghi: “Ai ragazzi dico sempre che se si vuole si può ottenere tutto, se ci credevamo di più oggi potevamo avere qualche punto in più in classifica. Tutti ci davano per spacciati e questo deve essere motivo di orgoglio”
Su Nzola, le assenze e la prestazione odierna: “Nzola è un ragazzo che va gestito, in tutti i sensi. In questo momento ci sta dando grandi soddisfazioni e possiamo dargli qualsiasi soprannome. Per noi è molto importante. Le risposte però ce le ha date lo Spezia. È la risposta di una squadra che ha forza. Abbiamo tanti infortuni, ma anche una rosa ampia proprio perché sapevamo che potevano esserci delle criticità. Questa scelta sta pagando: abbiamo coinvolto tutti i ragazzi, oggi abbiamo coinvolto anche Leo Sena. Ottenere questi risultati ti dà grande soddisfazione. Mi fa piacere sentire i complimenti per me e per i nostri ragazzi. Noi per tanti aspetti siamo in ritardo: ci sono ragazzi fuori condizione, altri che devono capire la Serie A e il calcio italiano. Siamo sulla strada giusta. Sapevamo che la gara era importante e venivamo da partite dove meritavamo di più, come a Parma”
Sulla prestazione del centrocampista Pobega: “E’ giovane e spesso ha fatto vedere di poter avere le carte in regola. Deve migliorare nella gestione della palla e non regalare i palloni agli avversari, ma può fare un percorso importante. Deve credere nelle sue qualità”
