Il Comune mette in vendita lo stadio Alberto Picco

La richiesta è tra i cinque e i sei milioni di euro. In prima fila per l’acquisto la società aquilotta

Lo stadio Picco sarà messo in vendita dal Comune della Spezia. La richiesta, come riportato questa mattina dal quotidiano Il Secolo XIX, oscillerebbe tra i cinque e i sei milioni di euro. In prima fila per l’acquisto del vecchio stadio di Viale Fieschi, anche se è trattandosi di un bene pubblico non può essere fatta una trattativa privata, c’è sicuramente la società aquilotta. Che potrebbe diventare proprietario del proprio stadio, di cui attualmente ha solo la concessione per sei anni.

La decisione scaturisce dal fatto che c’è la ferma volontà da parte del Comune di trasformare il vecchio Picco in uno stadio da Serie A. Come noto lo Spezia quando avrà ottenuto la deroga per questa stagione, dovrà presentare un progetto di ristrutturazione che dovrà prevedere la capienza minima di 16 mila posti.

Lo Spezia, nella speranza di mantenere la massima categoria, potrebbe fare questo investimento, tenendo presente che poi potrebbe sfruttare al meglio lo stadio di proprietà come hanno fatto altre società.

 

Fonte foto Ministero dell’Interno

Redazione

Seguici su

Aggiungi calciospezia.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.

★ Aggiungici
Subscribe
Notificami

9 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Commento da Facebook
5 anni fa

Auguriamoci che se retrocediamo in serie b stiamo lì a giocare già questo sarei contento e non fallire per l’ennesima volta

Commento da Facebook
5 anni fa

Ha fatto fare una squadra con due lire tutt la squadra costa meno del ingaggio di ibrahimovic al Milan e cosa fa compra lo stadio maaaaaaaaa

mammamia
5 anni fa

forza aquile mammamia

Commento da Facebook
5 anni fa

Il patron Volpi potrebbe fare questo regalo alla città e ai tifosi…❤
Speriamo!!!???

PierLuigi
5 anni fa

Anni fa, si era vociferato di un piccolo Allianz Stadium, poi…….sono rimaste solo voci!!!!!! Daje Spezia

Commento da Facebook
5 anni fa

È, il momento che il presidente, compri lo stadio, così lo spezia calcio sarà lui a gestire questa struttura sportiva

Commento da Facebook
5 anni fa

È in vendita da 2 anni ma non interessando a nessuno non è mai neppure stata indetta neppure la gara, allo spezia non interessa minimamente, è più una manovra politica pee mettere le mani avanti in caso di salvezza e dire “noi lo abbiamo detto subito che di soldi per la messa a norma non abbiamo, più di venderlo non possiamo fare”

Commento da Facebook
5 anni fa

Ma chi lo compra?

Commento da Facebook
5 anni fa

Era ora ….

Articoli correlati

Supporters su di giri dopo il terzo successo di fila e la vetta della classifica....
Nella sala monitor ci sarà un arbitro proveniente proprio da Perugia! Decisione incomprensibile da parte...

Altre notizie