Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gravina: “Percorso complicato per la Nazionale, ma ora c’è grande entusiasmo!”

Le parole del presidente della Figc, che sottolinea il gran lavoro fatto da Mancini e dai suoi giocatori. Con la speranza di andare oltre le aspettative

È consapevole che non sarà per niente facile. Gabriele Gravina è comunque fiducioso per il prossimo Europeo: l’Italia non è tra le favorite, ma questo gruppo ha ridato entusiasmo.

“Dobbiamo affidarci ai sogni, perché ci aiutano a uscire da questa maledetta pandemia”, spiega il presidente della Figc sulle pagine de Il Messaggero“ma non perdiamo il contatto con la realtà. Il percorso da qui all’11 luglio è molto complicato, ma almeno abbiamo l’entusiasmo che questa Nazionale ha restituito agli italiani dopo anni di depressione. Voglio dire una cosa: più di così questo gruppo non poteva fare, ha risvegliato l’orgoglio nazionale e ha imposto una filosofia di gioco che ci ha riportato al settimo posto del ranking mondialeMancini ha dato a questi ragazzi serenità e consapevolezza dei propri mezzi. Non siamo tra le favorite? Ce la dobbiamo giocare. È vero, il nostro è un progetto ancora in evoluzione, ma i nostri ragazzi riusciranno ad andare anche oltre le proprie possibilità”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ed in vista delle rimanenti gare: "Tenere alta l'attenzione per raggiungere l'obiettivo"....
E sulla spinta dei tifosi: "Sapevamo sarebbero stati un qualcosa in più per noi"....

Dal Network

La squadra di Mignani inerme viene sconfitta dai padroni di casa che escono dalla zona...
L'allenatore rosanero conferma il 3-5-2, ma potrebbe cambiare qualche interprete rispetto alla partita contro la...

Altre notizie

Calcio Spezia