Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Barbuti: “Lo Spezia mi piace, mentre il Parma è in difficoltà”

L’attaccante è uno dei tanti doppi ex tra Spezia e Parma. “Italiano ha dato un gran gioco, ma ha anche 4/5 elementi forti. Tra i ducali occhio a Mihaila, mentre mi ha deluso Cornelius. Per me è sfida delicata”

Due campionati di Serie C con la maglia dello Spezia con 40 reti realizzate, tre stagioni con il Parma di cui due in C e una in Serie B e altre 37 reti: Massimo Barbuti è uno dei tanti doppi ex di Spezia-Parma.

Sicuramente è l’ex che, più di tutti, è riuscito a fare bene con entrambe le squadre e farsi amare da entrambe le tifoserie.

Per me è una sfida delicata quella tra Parma e Spezia. Ho vissuto splendide stagioni in questi club instaurando uno splendido rapporto con le tifoserie.” ha raccontato oggi ai colleghi della Gazzetta di Parma l’ex attaccante.

SPEZIA E PARMA, LE CITTA’ –Alla Spezia per la prima volta sono andato a vivere insieme a mia moglie, ho avuto un figlio e abitavo a Lerici. Quando arrivai a Parma, dopo una sola stagione al Taranto, incontrai il diesse Sogliano nell’Hotel Maria Luigia e in due secondi trovammo l’accordo. Prendevo meno che a Taranto, ma quando vidi la città dissi a mio zio che mi accompagnava che quella era la città dove volevo vivere.

IL RAPPORTO CON I TIFOSI –A Spezia pesavo 92 chili, ma da incosciente mi buttavo su ogni pallone facendo gol in acrobazia incredibili. Fui capoannoniere in C1 e mi premiarono con il Guerin d’Oro. I tifosi spezzini sono più caldi anche dei parmigiani. Al Tardini se togliete la Nord prelevale un certo spirito da loggione dove si è più portati alla critica, magari anche con ironia. Domani non ci saranno ma in cuor mio vorrei tanto che i tifosi di Parma e Spezia cessassero la rivalità che da tempo li divide e mi piacerebbe poter fare da paciere“.

LA GARA DI DOMANI –Lo Spezia mi piace, il Parma è in difficoltà. Italiano ha dato un buon gioco alla squadra, ma può contare anche su quattro/cinque elementi di sicuro valore. Nel Parma sta spuntando bene Mihaila, mentre fin qui mi ha deluso Cornelius.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il giovane aquilotto è entrato benissimo a Cosenza e dovrebbe sostituire lo squalificato Nikolaou. Da...
Accuse di corruzione, sequestro di 570.000 € e ulteriori perquisizioni. Ai domiciliari anche l'ex sindaco...
Nel post partita della vittoria con la Feralpisalò il tecnico del Venezia sposta già l'attenzione...

Dal Network

Non basta super Tutino, autore di due gol strepitosi. I bianconeri pareggiano due volte e...
Il tecnico del Cosenza alla viglia del match: "Vogliamo dare continuità a prestazioni e risultati...

Altre notizie

Calcio Spezia