Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Barbuti: “Lo Spezia mi piace, mentre il Parma è in difficoltà”

L’attaccante è uno dei tanti doppi ex tra Spezia e Parma. “Italiano ha dato un gran gioco, ma ha anche 4/5 elementi forti. Tra i ducali occhio a Mihaila, mentre mi ha deluso Cornelius. Per me è sfida delicata”

Due campionati di Serie C con la maglia dello Spezia con 40 reti realizzate, tre stagioni con il Parma di cui due in C e una in Serie B e altre 37 reti: Massimo Barbuti è uno dei tanti doppi ex di Spezia-Parma.

Sicuramente è l’ex che, più di tutti, è riuscito a fare bene con entrambe le squadre e farsi amare da entrambe le tifoserie.

Per me è una sfida delicata quella tra Parma e Spezia. Ho vissuto splendide stagioni in questi club instaurando uno splendido rapporto con le tifoserie.” ha raccontato oggi ai colleghi della Gazzetta di Parma l’ex attaccante.

SPEZIA E PARMA, LE CITTA’ –Alla Spezia per la prima volta sono andato a vivere insieme a mia moglie, ho avuto un figlio e abitavo a Lerici. Quando arrivai a Parma, dopo una sola stagione al Taranto, incontrai il diesse Sogliano nell’Hotel Maria Luigia e in due secondi trovammo l’accordo. Prendevo meno che a Taranto, ma quando vidi la città dissi a mio zio che mi accompagnava che quella era la città dove volevo vivere.

IL RAPPORTO CON I TIFOSI –A Spezia pesavo 92 chili, ma da incosciente mi buttavo su ogni pallone facendo gol in acrobazia incredibili. Fui capoannoniere in C1 e mi premiarono con il Guerin d’Oro. I tifosi spezzini sono più caldi anche dei parmigiani. Al Tardini se togliete la Nord prelevale un certo spirito da loggione dove si è più portati alla critica, magari anche con ironia. Domani non ci saranno ma in cuor mio vorrei tanto che i tifosi di Parma e Spezia cessassero la rivalità che da tempo li divide e mi piacerebbe poter fare da paciere“.

LA GARA DI DOMANI –Lo Spezia mi piace, il Parma è in difficoltà. Italiano ha dato un buon gioco alla squadra, ma può contare anche su quattro/cinque elementi di sicuro valore. Nel Parma sta spuntando bene Mihaila, mentre fin qui mi ha deluso Cornelius.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La gara è in programma per Mercoledì 1 Maggio alle ore 15 allo stadio 'Alberto Picco'. ...
Il tecnico della Sampdoria è tornato a parlare del derby ligure con lo Spezia andato...
Per il giornalista la viola non sarebbe al momento interessata al Dt aquilotto....

Altre notizie

Calcio Spezia