L’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport si è sbilanciata sulle favorite dei prossimi playoff di Serie B.
Secondo la ‘rosea’, come da classifica finale della regular season, saranno Spezia e Cremonese le squadre che si giocheranno l’ultimo pass per la Serie A.
SPEZIA
Il quotidiano sottolinea come “D’Angelo potrà contare sulla miglior difesa del torneo, visto che con quattro 0-0 sarà promosso, ma il rendimento delle ultime giornate non fa prevedere uno Spezia barricadero”.
I bianchi, inoltre, sperano nel recupero lampo di Salvatore Esposito, pedina fondamentale nello scacchiere aquilotto: per la GdS “difficile averlo per l’andata della semifinale, più probabile per il ritorno”.
CREMONESE
Per quanto concerne i grigiorossi, il quotidiano non ha dubbi: “Stroppa spera di fare un altro dispetto a D’Angelo, dopo averlo già battuto (da quarto contro terzo) ai tempi di Pisa-Monza e anche in campionato venerdì scorso”.
I lombardi potranno contare sul talento di Franco Vazquez, rientrato nell’ultimo turno con il Pisa dopo una lunga squalifica per razzismo. Ma la ‘rosea’ pone un quesito: “senza la sua stella la Cremonese ha offerto un calcio diverso, più rapido e verticale, nonché redditizio (19 punti). Quindi cosa cambierà con El mudo a disposizione?”