Vi ricordate di Juri Cisotti, il trequartista mancino che in una stagione e mezza di Serie B collezionò 27 partite con 1 gol e 3 assist in maglia bianca? Dopo aver lasciato lo Spezia si trasferì alla Casertana, da lì in poi un lungo peregrinare in squadre straniere, prima a Malta con il Mosta e lo Sliema Wanderers e poi l’approdo in Romania all’Otelul Galati dove diventa idolo della tifoseria siglando 19 gol e fornendo 9 assist in 97 partite.
Cisotti, arrivato all’Otelul quando la squadra militava nella terza serie della Romania ha contribuito da grandissimo protagonista a portarla in due anni nella Superlega (la Serie A). Nella scorsa stagione ha anche sfiorato l’opportunità di sollevare da capitano la Coppa di Romania, essendo l’Otelul arrivato in finale.
Ora per l’ex aquilotto si apre un nuovo capitolo della carriera per giocare nel FCSB, l’ex Steaua Bucarest, la squadra rumena più titolata avendo vinto 27 campionati (l’ultimo la scorsa primavera), 23 coppe e 7 supercoppe nazionali, oltre alla Coppa dei Campioni 1986 (la futura Champions League) e, nello stesso anno, alla Supercoppa Europea. La firma su un contratto di un anno e mezzo fino al 30 giugno 2026.
Al termine dell’andata il FCSB attualmente è in testa alla classifica assieme all’Universitatea Cluj, ma ci sono ben cinque squadre in tre punti.