Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

SPEZIA-Brescia 3-1, le pagelle di CS: Verde indispensabile, Leo Sanca bella scoperta!

Strelec sente odore di Salernitana e si scalda realizzando una bella doppietta. Ottimo Ampadu, bene  Kiwior, mentre sembra ancora indietro Ekdal

ZOET 6: Si “scalda” alzando in angolo un angolo di Olzer diretto in porta poi si supera sul colpo di testa a botta sicura dello stesso Olzer a due passi dalla porta. Nella ripresa respinge così così su Neimejer, ma si dimostra sicuro anche in mezzo a certe mischie. Però l’uscita a vuoto nel recupero che regala il gol a Moreo è da film horror: mezzo voto in meno.

HRISTOV 6: Adattato a terzino destro inizia la gara spingendo molto e conquistando anche il calcio piazzato su cui Verde colpisce la traversa. Olzer nel primo tempo gli ruba il tempo e lo spazio e ci vuole una grande parata di Zoet per evitare il pareggio. Meglio quando spinge che quando difende: il meno in palla della retroguardia

AMPADU 7: Buone letture difensive del gallese che chiude tutti i varchi lasciando le briciole agli attaccanti avversari. Nella ripresa un grande anticipo in area su Olzer e poi un diagonale con cui sfiora il tris. Ottima prova, forse la migliore da quando veste la maglia bianca.

KIWIOR 6,5: Nella ripresa una chiusura importante su un cross pericoloso a centro area di Bisoli dalla sinistra. Per uno come lui oggi, oggettivamente, una partita facile facile, anche se in pieno recupero forse poteva accompagnare Moreo poi favorito dall’uscita a vuoto di Zoet per la rete della bandiera.

SALVA FERRER 6: Il compitono sulla sinistra e niente più, ma era già importante così. Non bisogna dimenticare che questa è la prima gara stagionale dell’iberico reduce da un’operazione molto invasiva in estate. (59° AMIAN 6: Si piazza a sinistra e spinge parecchio. Altri minuti importanti per ritrovare la condizione dopo il ritorno in campo post infortunio.)

SALA 6: Mezzala destra, contiene e quando può accompagna. Toccato duro nei minuti di recupero della prima frazione, alla fine è costretto a uscire. (72° SHER 6: Finalmente si rivede il giovane regista svedese di origine iraniana. Anche lui fa il compitino in una gara che ormai aveva poco da dire.)

EKDAL 5,5: Lo svedese che era entrato bene contro la Cremonese oggi, alla prima da titolare in maglia bianca, non brilla particolarmente. Anzi perde anche due palloni pericolosi a centrocampo, Il continuo movimento tra le linee di Olzer lo infastidisce. Sono comunque minuti utili per far crescere una condizione che ancora scarseggia. (59° AUGUDELO 5,5: Quando parte sembra sempre che debba spaccare il mondo, per poi però perdersi e non concretizzare le premesse. Inoltre si prende un’evitabile cartellino giallo per un’entrata da tergo. Il solito tanto fumo con poco arrosto.)

ELLERTSSON 6: Pronti via e gli viene annullato con il VAR il vantaggio per una sbracciata di Strelec ad Andreacci. Non si demoralizza e gioca con grande intensità accompagnando spesso l’azione offensiva.. (80° BECK S.V.: Scampoli di partita per il biondo centrocampista danese.)

VERDE 7,5: Prima fa da sponda per il gol annullato, poi colpisce una traversa su punizione e alla fine entra nella splendida azione palla a terra per il gol di Strelec che sblocca la contesa. Nella ripresa, dopo un invinto a Leo Sanca, disegna una “cometa” con un potente sinistro a giro che si insacca all’angolino basso della porta di Andrenacci. Chiama successivamente a una grande deviazione in angolo lo stesso portiere ospite. Inutile girarci intorno: è il giocatore che finora è mancato di più allo Spezia!

STRELEC 7,5: Sente odore di Salernitana, a cui l’anno scorso aveva realizzato un gol, e si scalda! Reo della sbracciata ad Andrenacci che annulla il gol di Ellertsson si fa subito perdonare sbloccando l’incontro con un perfetto esterno sinistro su assist di Leo Sanca. Nella ripresa bello lo scambio con Holm che porta alla doppietta personale. Bene in fase difensiva sui calci piazzati dove fa valere i propri centimetri. Ottima prova di quello che ora è la riserva di Nzola, tenuto oggi giustamente a riposo, ma che pian piano spera di crescere per insidargli il posto.

LEO SANCA 7: Parte benissimo con due numeri sulla sinistra il secondo del quale porta al vantaggio di Ellertsson, poi annullato dal VAR. Fa vedere ottime cose come lo scambio con assist per il gol di Strelec liberato a tu per tu con Andrenacci. Nella ripresa prova la conclusione a giro con il destro che va a pochi centimetri dal bersaglio grosso. Fa vedere numeri importanti, deve migliorare la fase difensiva. Debutto importante da titolare per un giocatore che potrà tornare utile anche in campionato. (72° HOLM 6,5: Pochi minuti ancora da esterno d’attacco, ma mette in mostra la sua corsa e la sua fisicità oltre all’assist per il tris di Strelec.)

 

ALL. GOTTI 7: Pochi fronzoli, massimo risultato. Dopo l’ottimo primo tempo con la Cremonese ripropone il 4-3-3 che ben aveva figurato con i griogiorossi anche se con interpreti diversi. Riesce dare minutaggio a chi ha giocato meno e a chi era reduce da un’infortunio. Il suo Spezia rischia poco e convince in fase offensiva grazie soprattutto a Verde e alla scoperta Leo Sanca. Serviranno altri banchi di prova più impegnativi come sarà già molto più difficile la trasferta di campionato all’Arechi.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Hristov si conferma l'elemento più affidabile della retroguardia, Falcinelli fa il minimo indispensabile....
Il "Muro Bulgaro" Hristov insuperabile per Alvarez. A Verde manca solo il gol, Kouda spreca...
Questa volta Falcinelli è non pervenuto, mentre Zoet non sembra sicurissimo. Ancora un errore di...

Dal Network

L'allenatore rosanero conferma il 3-5-2, ma potrebbe cambiare qualche interprete rispetto alla partita contro la...
Nell'elenco dei giocatori a disposizione dell'allenatore rosanero non ci sono Di Mariano, Coulibaly, Vasic e...

Altre notizie

Calcio Spezia