Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lorenzo Casini: “Nessuno slittamento per il troppo caldo”

casini

Il presidente della Lega Serie A ha escluso la possibilità che l’inizio del campionato venga posticipato.

Il Presidente della Lega Serie A, Lorenzo Casini, ha parlato al termine dell’inaugurazione della mostra di Jago presso lo stadio Olimpico di Roma. Casini ha ribadito che il campionato avrà inizio il 13 Agosto, come stabilito, nonostante le temperature torride. Non sono mancate poi alcune considerazioni in merito alla reintroduzione dello spareggio tra squadre con pari punti per l’assegnazione dello Scudetto e per sancire una retrocessione. Qui le parole del numero uno della Lega Serie A riportate da Calcio e Finanza:

L’INIZIO DEL CAMPIONATO – “Un rischio rinvio per il campionato a causa del caldo? No, la Serie A inizierà il 13 agosto, è sempre stato così”.

LA REINTRODUZIONE DELLO SPAREGGIO – “Il calcio italiano è fatto di tradizione, più che una novità è un ritorno. Negli ultimi anni è sparito, ma il campionato dello scorso anno ci ha portato a pensare che in caso di parità lo spareggio è il modo più equo per assegnare il titolo”.

L’ASSEMBLEA GENERALE ANNUNCIATA DA GRAVINA – “Ne ha parlato pochi giorni fa, ora cominceremo a lavorare insieme. Di riforme la Serie A ne ha sempre proposte e ne proporrà ancora”.

STAGE NAZIONALE DURANTE IL MONDIALE – “È stato proposto dopo la mancata qualificazione al mondiale per dare un segnale di coesione. Da parte nostra e dei club c’è piena sintonia, la Nazionale è di tutti”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Per domani è in programma la rifinitura che precederà la partenza per la Calabria....
Discorso differente per il Cosenza che vanta un solo successo con il direttore di gara...
paganini
Il giornalista di Rai Sport dopo il successo sui rosanero:; "Non conta la serie, contano...

Dal Network

La squadra di Mignani inerme viene sconfitta dai padroni di casa che escono dalla zona...
L'allenatore rosanero conferma il 3-5-2, ma potrebbe cambiare qualche interprete rispetto alla partita contro la...

Altre notizie

Calcio Spezia