Resta in contatto

News

Lorenzo Casini: “Nessuno slittamento per il troppo caldo”

casini

Il presidente della Lega Serie A ha escluso la possibilità che l’inizio del campionato venga posticipato.

Il Presidente della Lega Serie A, Lorenzo Casini, ha parlato al termine dell’inaugurazione della mostra di Jago presso lo stadio Olimpico di Roma. Casini ha ribadito che il campionato avrà inizio il 13 Agosto, come stabilito, nonostante le temperature torride. Non sono mancate poi alcune considerazioni in merito alla reintroduzione dello spareggio tra squadre con pari punti per l’assegnazione dello Scudetto e per sancire una retrocessione. Qui le parole del numero uno della Lega Serie A riportate da Calcio e Finanza:

L’INIZIO DEL CAMPIONATO – “Un rischio rinvio per il campionato a causa del caldo? No, la Serie A inizierà il 13 agosto, è sempre stato così”.

LA REINTRODUZIONE DELLO SPAREGGIO – “Il calcio italiano è fatto di tradizione, più che una novità è un ritorno. Negli ultimi anni è sparito, ma il campionato dello scorso anno ci ha portato a pensare che in caso di parità lo spareggio è il modo più equo per assegnare il titolo”.

L’ASSEMBLEA GENERALE ANNUNCIATA DA GRAVINA – “Ne ha parlato pochi giorni fa, ora cominceremo a lavorare insieme. Di riforme la Serie A ne ha sempre proposte e ne proporrà ancora”.

STAGE NAZIONALE DURANTE IL MONDIALE – “È stato proposto dopo la mancata qualificazione al mondiale per dare un segnale di coesione. Da parte nostra e dei club c’è piena sintonia, la Nazionale è di tutti”.

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da News