Prende sempre più forma il programma delle amichevoli che accompagneranno la preparazione estiva dello Spezia durante il ritiro di Pontremoli, previsto dal 13 al 26 luglio.
Le Aquile, impegnate nel lavoro agli ordini di mister Turati, hanno definito una serie di appuntamenti utili per mettere minuti nelle gambe, valutare la condizione del gruppo e prepararsi al meglio in vista della nuova stagione.
Esordio contro il Pontremoli FC 1919
Il primo test ufficiale del precampionato vedrà lo Spezia affrontare il Pontremoli FC 1919, club partecipante al campionato di II Categoria della Toscana. La gara è fissata per giovedì 16 luglio alle ore 18:30 e si disputerà sul terreno dello stadio “Lunezia” di Pontremoli. Un appuntamento che permetterà alle Aquile di iniziare a verificare sul campo i primi carichi di lavoro svolti durante il ritiro.
Follo FC e Fezzanese completano il programma
Sabato 18 luglio alle ore 18:00 sarà invece il turno del Follo FC militante in Promozione della Liguria Girone B, che sfiderà la formazione aquilotta sempre presso l’impianto “Lunezia”.
Il terzo appuntamento è in calendario mercoledì 22 luglio, quando lo Spezia affronterà l’USD Fezzanese, formazione reduce dalla promozione in Serie D. Anche in questo caso il fischio d’inizio è previsto alle ore 18:00.
Una sfida speciale contro tanti ex aquilotti
La gara contro la Fezzanese avrà anche un significato particolare per la presenza di diversi ex giocatori dello Spezia, considerando Prima Squadra e formazione Primavera, tra le fila del club del comune di Portovenere.
Tra questi spiccano Mirko Bruccini, attuale capitano dei verdi di Fezzano, e Alessandro Cesarini, entrambi protagonisti in passato con indosso la gloriosa maglia bianca.
Chiusura con il test contro l’Empoli
Nel calendario della preparazione resta confermata anche l’amichevole già ufficializzata contro l’Empoli, che rappresenterà un confronto di livello superiore per misurare i progressi della squadra durante il ritiro visto che il club toscano milita nel campionato di Serie B.
Il programma delle gare potrebbe comunque subire modifiche o essere integrato con nuovi appuntamenti. Le informazioni sulle modalità di accesso allo stadio “Lunezia” verranno comunicate successivamente dalla società.
Seguici su
Aggiungi calciospezia.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.


