Come avevamo anticipato negli scorsi giorni (LEGGI QUI) è ufficiale il passaggio dell’attaccante Lorenzo Lischetti dal Gozzano allo Spezia Calcio. Colpo fortemente voluto dal Direttore Sportivo Stefano Melissano che anticipa una folta concorrenza e continua a puntare su giovani in rampa di lancio già formatisi nel torneo di Serie D, ne sono esempio i precedenti acquisti di Onofri dal Ravenna (che verrà presentato oggi in conferenza stampa al “Picco” – LEGGI QUI) e Chiabotto dal Bra.
L’attaccante classe 2006 è reduce da una stagione con 12 gol e 4 assist in Serie D e il premio di miglior giovane dei nove gironi della IV Serie Nazionale ricevuto a Roma. Nella stagione precedente, appena 17enne, 11 reti in 35 presenze in Eccellenza con il Borgomanero e 4 gare con 4 reti nel Torneo delle Regioni disputato e vinto in Liguria con la selezione del Piemonte.
In stagione ha vestito anche la maglia della Rappresentativa di Serie D all’ultimo Torneo di Viareggio realizzando una rete. Per l’attaccante 18enne, che può giocare sia da prima che seconda punta, Melissano ha anticipato diverse squadre di Serie B e Serie A, ma anche all’estero si erano interessati a lui (gli inglesi del Porthsmouth e i belgi del Gent, Ndr).




Dai Giovani bisogna partire e quando avranno un pò di partite in Primavera con Terzi puoi fargli assaggiare la B in prima squadra con D’Angelo. Bravo Melissano