Bertola si presenta: “Ambiente ideale per crescere, non vedo l’ora di cominciare” (VIDEO)

Il difensore classe 2003 si è detto entusiasta del trasferimento a parametro zero dallo Spezia

Nicolò Bertola ha iniziato ufficialmente la sua nuova avventura all’Udinese. Il difensore centrale classe 2003, arrivato a parametro zero dallo Spezia, ha parlato ai microfoni di Cronache di Spogliatoio, esprimendo tutta la sua soddisfazione per il passaggio in Friuli e i primi giorni di lavoro agli ordini di mister Kosta Runjaic.

“Sono molto contento, molto entusiasta” – ha dichiarato Bertola – “Non vedo l’ora di iniziare, lavorare con la squadra e conoscere tutto l’ambiente nel miglior modo possibile”. Parole che riflettono la voglia del giovane difensore di inserirsi rapidamente nel nuovo contesto e di cogliere l’opportunità concessa dal club friulano.

L’ambiente dell’Udinese viene descritto dallo stesso giocatore come ideale per un talento in crescita: “Lo stadio è molto bello, completamente nuovo. Qui c’è tutto per lavorare, migliorare e stare bene”. Parole che mettono in evidenza la qualità delle strutture e l’ambizione di un club che punta a valorizzare i giovani, investendo su profili emergenti come quello del centrale ex Spezia.

Bertola è cresciuto nel vivaio del Club di via Melara e dopo aver esordito in Serie A ai tempi di Thiago Motta e aver accumulato esperienza in una stagione in prestito in Serie C all’Aquila Montevarchi ha collezionato diverse presenze tra Serie B e Coppa Italia sotto la guida di mister Luca D’Angelo, mettendosi in mostra per fisicità e senso della posizione e conquistando anche diverse convocazioni con l’Italia Under21.

Il nuovo tecnico Runjaic, noto per la sua attenzione allo sviluppo dei giovani, potrebbe rivelarsi un alleato prezioso per il percorso di crescita del difensore toscano. In una rosa in pieno rinnovamento, Bertola cercherà di ritagliarsi spazio e minuti.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex dirigente dello Spezia e dell'Inter commenta l'attuale momento del club ligure e l'operato della...
Prima di Spezia-Empoli, il club ha ricordato l’ex calciatore argentino, scomparso prematuramente lo scorso giugno,...
L'ex N°7 dello Spezia tra i migliori esterni del torneo cadetto per rendimento. Saporiti si...
Un momento toccante al 'Braglia' prima della sfida tra Modena e Spezia, con le maglie...
Il club di Via Melara potrebbe beneficiare di questa operazione....

Altre notizie