Giovedì 29 Maggio, a partire dalle 20.30, andrà in scena il primo atto della finale playoff di Serie B. Allo stadio ‘Giovanni Zini’ di Cremona si affronteranno i padroni di casa della Cremonese e lo Spezia.
Mister D’Angelo non rinuncerà al suo 3-5-2. A difesa dei pali ci sarà ancora una volta a Gori. Nessun cambio in vista, rispetto alle semifinali, per quanto concerne il pacchetto difensivo: spazio dunque a Wisniewski, Hristov e Mateju.
A centrocampo molto dipenderà dalla presenza tra i titolari di Salvatore Esposito. Se il centrocampista partirà dall’inizio, accanto a lui come mezz’ali agiranno Nagy ed uno tra Bandinelli e Cassata, con il primo che appare in pole. Se il calciatore stabiese dovesse invece cominciare dalla panchina, Nagy scalerà in regia con Kouda pronto a rimpiazzarlo come mezz’ala. Capitolo corsie: a destra, con Vignali alle prese con un problema al ginocchio, maglia da titolare per Elia mentre a sinistra toccherà ancora ad Aurelio.
In attacco, invece, si va verso la riconferma del duo Pio Esposito-Di Serio. Occhio, però, all’affaticamento che ha colpito il secondo: se non dovesse recuperare al meglio toccherà a Lapadula.
Per quanto riguarda i grigiorossi, mister Stroppa è pronto a lanciare il 3-4-3. Salvo soprese, sarà riproposto l’undici sceso in campo nella semifinale di ritorno con la Juve Stabia. In porta ecco dunque Fulignati. In difesa spazio a Folino, Ceccherini e Ravanelli. Da valutare le condizioni di capitan Bianchetti che, dopo aver saltato l’ultimo match a causa di un infortunio, potrebbe tornare a disposizione ma, se così sarà, difficilmente partirà dall’inizio.
Passando al centrocampo, Collocolo e Castagnetti agiranno nella zona centrale mentre Barbieri e Azzi sulle corsie. In avanti fiducia rinnovata al tridente Johnsen-Vazquez-Vandeputte.
Le probabili formazioni
CREMONESE (3-4-3): Fulignati; Folino, Ceccherini, Ravanelli; Barbieri, Collocolo, Castagnetti, Azzi; Johnsen, Vazquez, Vandeputte. All. Stroppa
SPEZIA (3-5-2): Gori; Wisniewski, Hristov, Mateju; Elia, Nagy, Esposito S., Bandinelli, Aurelio; Esposito P., Di Serio. All. D’Angelo
Dove vederla
La sfida tra Cremonese e Spezia sarà visibile in streaming sulla piattaforma DAZN e, attraverso Amazon Prime Video, sul canale LaB Channel. Inoltre, come di consueto, CalcioSpezia.it vi offrirà un’ampia finestra dedicata a pre partita, diretta live testuale e post partita.





Dazn