In casa Spezia proseguono i lavori in vista della trasferta di Carrara con la squadra che quest’oggi si ritroverà alla mattina presso la “Cittadella dello Sport” di Follo per la consueta seduta di allenamento.
Nella giornata di ieri il programma di allenamento ha visto gli Aquilotti impegnati in una seduta tecnico-tattica iniziata con un’attivazione muscolare e proseguita con esercitazioni tecniche, sviluppi offensivi e situazioni attacco contro difesa. Sul finire, Hristov e compagni hanno svolto partitelle a squadre.
Rimane un po’ di incertezza sulle condizioni fisiche del portiere Gori e del difensore Bertola non del tutto al meglio: il primo per problemi alla schiena accusati nel corso della settimana, mentre il secondo è reduce da un fastidio muscolare che gli ha già impedito di scendere in campo domenica scorsa al “Picco” contro la Juve Stabia.
Soprattuto le condizioni del difensore centrale vengono attentamente monitorate perché con la squalifica di Wisniewski (oltre a quella di Cassata e Di Serio, Ndr) la sua presenza a Carrara, sua città natale, sarebbe fondamentale. Le alternative in caso di assenza rimangono solo i giovani Giorgeschi o Benvenuto, oppure un cambio di modulo da parte di mister Luca D’Angelo magari inserendo Vignali e passando alla retroguardia a quattro. Proprio l’allenatore aquilotto sarà impegnato nel primo pomeriggio, presso la sala stampa del Centro Sportivo “Ferdegini“, nella classica conferenza stampa pre partita che, come sempre, potrete seguire sulle pagine di CalcioSpezia.
Seguici su
Aggiungi calciospezia.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.



C è anche Giorgeschi …potrebbe subentrare a lui se lo preferisce o a Bertola se giocasse dall inizio, mah,,,,