Come confermano i colleghi polacchi di TVP Sport Joao Moutinho sarebbe a un passo dal concludere l’approdo nel massimo campionato polacco per vestire la maglia del Jagiellona.
Il terzino portoghese, dopo gli abboccamenti in Portogallo, Svizzera e per un ritorno in MLS, si troverebbe ormai in una fase avanzata di contrattazione con il club giallorosso neo campione di Polonia. Si parla di un prestito con diritto di riscatto con ufficialità dell’affare entro la fine della settimana.
Moutinho lascia lo Spezia dopo un anno e mezzo avendo ampiamente deluso tutte le aspettative che Macìa aveva riposto in lui totalizzando appena 11 presenze tra Serie A e Serie B. Con l’arrivo di mister Luca D’Angelo il mancino portoghese è stato definitivamente messo da parte.
Un curiosità? Al Jagiellona Moutinho sarà compagno di squadra di un’altra “meteora” mai affermatasi in maglia bianca ossia il centrocampista francese Aurelien Nguiamba che scese in campo appena in 4 occasioni con lo Spezia. Ad oggi vanta 21 presenze nella formazione polacca con cui si è laureato campione di Polonia.