Grande soddisfazione in casa Spezia Calcio per l’ottima affermazione della compagine Under 13 alla Europe Cup, andata in scena a Sesto Fiorentino. I piccoli aquilotti di mister Benassi hanno superato brillantemente la fase a gironi grazie ai successi contro Juventus e Sestese ed al pari con il Monaco. Il primo match contro i bianconeri, si è chiuso sul 2-1 grazie alle reti di Ferri e Giovannoni, il secondo con i padroni di casa è terminato 2-2 con reti di Giovannoni e Ferrari mentre il terzo con i transalpini si è concluso 2-1 con segnature di Figaia e Latini.
Ai quarti di finale i bianchi si sono imposti con un rotondo 4-0 sull’Empoli: in gol Figaia, Roncarà e Giovannoni, quest’ultimo autore di una doppietta. Nella semifinale ecco invece il successo il successo all’inglese sui croati dell’Hajduk Spalato, griffato dalla seconda doppietta dello scatenato Giovannoni.
La finalissima con la Fiorentina è stata invece decisa ai caldi di rigore dopo lo 0-0 nei tempi regolamentari. Protagonista il portiere aquilotto Costa che è riuscito a neutralizzare due penalty.