Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Agudelo: “La retrocessione con lo Spezia mi ha fatto malissimo!”

Il colombiano è tornato a parlare: "Con Thiago Motta facemmo un miracolo, Italiano ha un grande dialogo con i calciatori. Su Nzola vi dico che..."

93 presenze con 4 gol e 4 assist all’attivo, la doppia salvezza prima con Italiano e poi con Thiago Motta e infine l’amara retrocessione allo spareggio con il Verona. Kevin Agudelo è stato assoluto protagonista del triennio d’oro di Serie A dello Spezia, ma ora veste la maglia dell’Al-Nasr SC con cui ha finora realizzato 5 gol e servito 2 assist in 25 presenze. Il fantasista colombiano si è raccontato ai microfoni di Gianluca Di Marzio parlando ovviamente della sua lunga esperienza in maglia bianca, ma non solo… Ecco le sue principali dichiarazioni:

LA RETROCESSIONE –Era la prima volta che vivevo qualcosa del genere. L’ho sofferta tantissimo, non ero al 100% e sono entrato solo gli ultimi minuti. Ho il grande rimpianto di non aver potuto aiutare la squadra, mi ha fatto malissimo. Ho visto i tifosi, se noi stavamo male loro di più. Potessi tornare indietro vorrei un altro finale: venivamo da tre grandi campionati, con risultati anche impensabili. Ma il calcio a volte non va come si vorrebbe”.

THIAGO MOTTA – Mi ha valorizzato al Genoa facendomi esordire con tranquillità e ho segnato un bellissimo gol. Seguo ancora la Serie A e sono contento per lui, è un grande motivatore. Allo Spezia abbiamo fatto un grande miracolo”.

ITALIANO – “Vedeva in noi potenzialità che non pensavamo di avere, mi aveva fatto fare tanti ruoli, compreso il falso nove contro il Milan. Mi sento ancora con lui, gli faccio i complimenti per i risultati che sta ottenendo. Ha un gran modo di tranquillizzare i giocatori, uscivo come nuovo: mi faceva capire il perché delle sue scelte e per un giocatore che scende meno in campo altrimenti non è così facile accettarle”.

L’EX COMPAGNO NZOLA –Le critiche non lo toccano, è difficile da disturbare. È solo un momento, può fare meglio di così e tornerà presto a segnare, sono certo che sia un periodo”.

SULL’ESPERIENZA NEGLI EMIRATI ARABI – “Ho trovato cose migliori rispetto a ciò che mi avevano detto. Sono ben organizzati e il livello potrà crescere molto nei prossimi anni. Non conoscevo il campionato, ma è comunque difficile. E anche la città è nuova, mi piace. Mi ha colpito il grande coinvolgimento e ho detto di sì, era un’opportunità e sono contento della scelta”.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'esterno svedese era già stato accostato al club nerazzurro in passato. Possibile un ritorno di...
L'ex difensore ha assistito al derby ligure Spezia-Sampdoria, di cui è doppio ex, dagli spalti...
L'ex attaccante dello Spezia ha fatto il punto sul club di Via Melara in un'intervista...

Altre notizie

Calcio Spezia