Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

D’Angelo: “Sconfitta immeritata. Non sarà facile ma possiamo salvarci”

Il trainer aquilotto sul mancato ingresso di Di Serio: "Ha avvertito dolore mentre si scaldava".

Dopo il fischio finale di Parma-Spezia, conclusasi con il punteggio di 2-0, il trainer aquilotto Luca D’Angelo è intervenuto in conferenza stampa. Ecco le sue parole:

L’ANALISI – “Abbiamo fatto una buona partita. Non meritavamo di perdere e questo è il rammarico. Dobbiamo concentrarci su di noi e non sul risultato delle dirette concorrenti. Ho poco da rimproverare ai ragazzi che hanno giocato alla pari contro una squadra forte”.

FUORIGIOCO NELL’AZIONE DELL’1-0 – “Non l’ho visto. Non ci si può far niente, a volte gli arbitri vengono richiamati ma in questo caso non è stato fatto. Noi dobbiamo valutare la prestazione e non certi episodi. La prestazione è stata positiva, il Parma ha cambiato anche modulo per cercare di controllarci. Però hanno vinto loro e dobbiamo stare zitti”.

RECA E DI SERIO – “Reca non è pronto mentre Di Serio si è scaldato ma ci ha detto che avvertiva ancora dei dolori perciò sarebbe stato inutile e dannoso rischiarlo”.

STERILITA’ OFFENSIVA – “Non si può pensare di venire a Parma e creare quindici palle gol. Abbiamo avuto le nostre occasioni, per me le occasioni sono anche i cross pericolosi e non solo le conclusioni a rete. Non voglio addossare la responsabilità ad un giocatore particolare, noi dobbiamo fare gol e non importa che a farlo sia un attaccante, un centrocampista o un difensore”,

PUNTI PERSI CON IL LECCO – “E’ inutile pensare ai punti persi. Le partite vanno giocate. Oggi il Lecco ha vinto. Noi forse non abbiamo inteso bene che giochiamo per salvarci, il blasone della rosa non fa punti. Noi oggi siamo venuti qui e tutti pensavano non ci sarebbe stata partita ed invece non è stato così. Non ho il rammarico dei punti persi con il Lecco, ho più rammarico per oggi”.

SALVEZZA – “C’è stato un periodo del campionato in cui eravamo lontani dalla zona salvezza ma ci credevo. Ora siamo in lotta, non sarà facile però adesso la squadra sta giocando bene ed ha tutte le carte in regola per salvarsi”.

STAGIONE DELUDENTE – “Non era prevedibile una stagione così ma il rischio per chi retrocede c’è. Lo Spezia ha pagato il contraccolpo con tanti giocatori non inquadrati per questo tipo di campionato. Da fine mercato invernale ad ora la squadra si è compattata ed ora ha la possibilità di giocarsi la salvezza”.

MEGLIO NELLA RIPRESA – “Credo che la squadra abbia fatto bene anche nel primo tempo, dove ha rischiato solo sul gol annullato a Bonny. Nel secondo abbiamo spinto facendo male solo gli ultimi minuti. Poi c’è stato l’infortunio sul secondo gol che ha vanificato l’assalto finale”.

Subscribe
Notificami
guest

36 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

paganini
Il giornalista di Rai Sport dopo il successo sui rosanero:; "Non conta la serie, contano...
Quattro gli indisponibili per l'ultima trasferta della stagione. Il tecnico Luca D'Angelo valuta Reca, Kouda...
Rassegna Stampa
Un saluto dalla redazione di CalcioSpezia: iniziamo come di consueto con le prime pagine dei...

Dal Network

La squadra di Mignani inerme viene sconfitta dai padroni di casa che escono dalla zona...
L'allenatore rosanero conferma il 3-5-2, ma potrebbe cambiare qualche interprete rispetto alla partita contro la...

Altre notizie

Calcio Spezia