Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’ex aquilotto Nené a quasi 41 anni è capocannoniere della Serie B portoghese

L'ex centravanti dello Spezia sta vivendo una seconda giovinezza in Portogallo: già 24 le reti messe a segno in questa stagione

Vi ricordate di Nené? Il centravanti brasiliano ex Spezia che vestì la maglia bianca in Serie B totalizzando 21 gol e 4 assist in 72 presenze? A quasi 41 anni (li compierà a luglio prossimo, Ndr) sta lasciando tutti a bocca aperta per l’attuale rendimento in stagione nella Serie B portoghese. L’attaccante veste quest’anno la maglia dell’AVS Futbol Sad ed è l’attuale capocannoniere della serie cadetta lusitana avendo messo assegno 22 reti, corredate da 2 assist, in 26 presenze. Una stagione complessiva finora da 24 realizzazioni considerando le 2 reti in 3 presenze in Allianz Cup. Nené ha migliorato il rendimento degli ultimi due campionati dove, con la maglia della Villafranquense (vecchio nome dell’attuale club che per motivi dovuti allo stadio ha cambiato denominazione e città, Ndr), aveva realizzato complessivamente 34 gol in 64 presenze ossia rispettivamente 16 e 18 gol a stagione.

Viene da pensare che con un rendimento del genere avrebbe fatto comodo anche a mister Luca D’Angelo in questa campionato cadetto visto la penuria di reti messe a segno dagli attuali attaccanti aquilotti. E voi cosa ne pensate?

Intanto Nené è stato eletto giocatore del mese sia a gennaio che a febbraio.

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'esterno svedese era già stato accostato al club nerazzurro in passato. Possibile un ritorno di...
L'ex difensore ha assistito al derby ligure Spezia-Sampdoria, di cui è doppio ex, dagli spalti...
L'ex attaccante dello Spezia ha fatto il punto sul club di Via Melara in un'intervista...

Altre notizie

Calcio Spezia