Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Hristov: “Spezia dentro di me: faremo di tutto per conquistare la salvezza diretta”

Il difensore bulgaro dello Spezia in intervista: "Lo stadio "Picco" e i tifosi dello Spezia li porterò sempre nel mio cuore"

Terzo anno in maglia bianca, un rientro da un infortunio alla spalla e subito ecco riprendersi la titolarità in difesa e risultare il miglior centrale a disposizione di mister Luca D’Angelo, la nuova chiamata da parte della Nazionale della Bulgaria. E’ sicuramente un momento positivo per Petko Hristov che si riflette in ottime prestazioni. Il centrale difensivo aquilotto è intervenuto ai microfoni del collega Fabio Bernardini in intervista sulle pagine de La Nazione. Ecco le sue principali dichiarazioni in merito.

Lo Spezia è dentro di me, faremo di tutto per conquistare la salvezza diretta, la città e la società meritano di stare in alto“.

LEADER AQUILOTTO – “Cerco sempre di aiutare tutti, fa parte della mia indole. Con la squadra in sofferenza ho percepito che avrei dovuto alzare il livello per crescere insieme. Ognuno di noi ha cercato di migliorare, tutti abbiamo alzato l’asticella“.

CRESCITA ESPONENZIALE – “Il primo anno è stato un po’ difficile perché avevo vent’anni ed ero al debutto in Serie A. Sono cresciuto tanto nel corso della mia militanza al Venezia perché ho giocato con continuità, anche grazie a mister Vanoli che mi ha aiutato molto in ogni aspetto. Ho preso fiducia e ho dato una svolta positiva alla mia carriera. Quando sono tornato allo Spezia mi sono sentito più forte, con l’aggiunta che tutti gli infortuni patiti hanno accresciuto in me forza e coraggio. Non vedevo l’ora di tornare in campo e mettermi a disposizione della squadra“.

DARE TUTTO PER LA MAGLIA –È già il mio terzo anno a Spezia, mi sembra quasi di essere cresciuto qui. In riva al Golfo sono stato sempre molto bene, questa piazza come società e tifosi si merita di stare in alto. La mia appartenenza allo Spezia è cosa reale, al pari della necessità di dare tutto per questa maglia. Del resto è una mia peculiarità, ovunque gioco cerco di dare sempre il massimo“.

TIFOSI E STADIO “PICCO” NEL CUORE – “Lo stadio pieno in Serie A è un’immagine che ho nel cuore. E poi la vicinanza dei tifosi nelle prime partite da me disputate quest’anno, ho capito che contavano su di me. Una soddisfazione per il sottoscritto aver portato i supporter dalla mia parte dopo un iniziale scetticismo nei miei confronti il primo anno

FARE PUNTI IN TUTTE LE GARE – “Il successo di sabato scorso è stato importantissimo, ma al tempo stesso abbiamo la consapevolezza che in ognuna delle nove partite rimanenti dovremo fare punti. Siamo ben consci della classifica precaria, ma anche che non meritiamo di stare in questa posizione. Di sicuro daremo il massimo per salvare direttamente lo Spezia. Nell’ultimo periodo c’è stata una crescita, i ragazzi che sono venuti a gennaio ci hanno dato un grande apporto, il mister ci ha aiutato in modo importante“.

MISTER LUCA D’ANGELO – “Appena è arrivato a Spezia mi è subito piaciuto. È un tecnico che spinge la squadra, che prepara i dettagli, ci trasmette tanta carica e ci lascia giocare“.

LA TRASFERTA DI REGGIO EMILIA –Tutte le gare saranno finali, andremo al ‘Mapei’ per cercare di vincere perché vogliamo assolutamente salvarci senza passare dai playout“.

GRUPPO FINALMENTE UNITO – In squadra si parla solo di mantenere la Serie B, nulla più. Ci sentiamo una squadra, siamo più uniti, fino a dicembre ci mancava questo aspetto. Abbiamo un solo obiettivo nella testa: salvarci”.

IL TIFO VALORE AGGIUNTO – “E’ un punto di forza notevole. I nostri supporter ci hanno sempre sostenuti ed è normale che si aspettino qualcosa in più da noi“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I ragazzi di Riccardo Corallo hanno chiuso al quart'ultimo posto della graduatoria....
Per il difensore aquilotto, nel match contro il Brescia, è scattata la nona ammonizione in campionato....

Altre notizie

Calcio Spezia