Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reca è pronto per la trasferta di Reggio Emilia

Dopo la sosta tornerà anche Rachid Kouda. Tempi più lunghi per Wisniewski e Di Serio

La buona notizia alla ripresa degli allenamenti in casa Spezia è che Arkadiusz Reca è finalmente recuperato. Smaltita l’influenza virale che non gli ha permesso di essere in panchina con il Sudtirol il mancino polacco sarà a disposizione di mister Luca D’Angelo per la trasferta di Reggio Emilia.

Un rientro importantissimo quello di Reca che mai l’allenatore ex Pisa aveva avuto a disposizione in stagione. L’esterno si era infatti infortunato quando sulla panchina delle Aquile sedeva ancora Massimiliano Alvini. In attesa di scoprire Jureskin, che non ha ancora esordito in maglia bianca, l’allenatore aveva quindi dovuto alternare e adattare sulla corsia mancina Elia, con buoni risultati fino al suo stop per infortunio, Cassata e Vignali.

Ora Reca dovrà solo ritrovare il ritmo partita, ma sarà un grande ritorno per il rush finale del campionato dove lo Spezia deve a tutti i costi lottare per ottenere la permanenza in categoria. Le buone notizie non si fermano però a Reca: dopo la sosta per le Nazionali tornerà a disposizione anche il talentuoso Rachid Kouda che si era infortunato al retto femorale nella vittoriosa trasferta in casa del Pisa. L’ex AZ Picerno sarà quindi a disposizione per il match del “Picco” contro l’Ascoli.

Più lunghi invece i tempi per riavere a disposizione Wisniewski e Di Serio. Il difensore centrale polacco non ha mai disputato una gara in questo campionato vittima di un gravissimo infortunio nel precampionato quando si ruppe legamento crociato, collaterale e menisco. Il suo rientro dovrebbe arrivare intorno alla metà di Aprile, ma dovrà lavorare in gruppo per parecchio tempo per ritrovare una condizione accettabile. Ancora un mese di stop invece per Giuseppe Di Serio con il centravanti che si è infortunato al flessore della coscia nella trasferta pareggiata in casa del Bari. L’attaccante verrà rivalutato dallo staff sanitario aquilotto durante la sosta per le Nazionali in modo da capire come procede il recupero dall’infortunio e valutarne al meglio i tempi di reinserimento.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

paganini
Il giornalista di Rai Sport dopo il successo sui rosanero:; "Non conta la serie, contano...
Quattro gli indisponibili per l'ultima trasferta della stagione. Il tecnico Luca D'Angelo valuta Reca, Kouda...
Rassegna Stampa
Un saluto dalla redazione di CalcioSpezia: iniziamo come di consueto con le prime pagine dei...

Dal Network

La squadra di Mignani inerme viene sconfitta dai padroni di casa che escono dalla zona...
L'allenatore rosanero conferma il 3-5-2, ma potrebbe cambiare qualche interprete rispetto alla partita contro la...

Altre notizie

Calcio Spezia