Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ebagua: “A Spezia sarei rimasto a vita: piazza stupenda per fare calcio e per i tifosi!”

L'ex centravanti si è da poco ritirato, ma rimane molto legato alla due piazze: "Per una gara come quella di oggi non potrei mai fare pronostici"

L’ex centravanti aquilotto Giulio Ebagua è intervenuto in intervista ai microfoni dei colleghi de Il Secolo XIX in vista di Bari-Spezia di questo pomeriggio, gara in cui è un doppio grande ex avendo vestito entrambe le casacche. Con lo Spezia Ebagua collezionò 53 presenze realizzando 20 gol, con il Bari 2 reti in 16 presenze. Ecco le sue principali dichiarazioni.

BARI E SPEZIA SIMILI –Bari calcisticamente è solo una La Spezia più grande e il San Nicola solo uno stadio con più luci del “Picco”, ma alla fine sono come fratelli calcistici.

GIULIO E LO SPEZIA –Ci sarei rimasto a vita: è una piazza stupenda per fare calcio, per la città e per i tifosi. Poi l’arrivo di Bjelica e la rivoluzione dei croati mi portò alla separazione.

ANEDOTTI –Ce ne sarebbero tanti da raccontare come la gara di Coppa Italia con il Genoa: Stroppa mi lascia fuori perché avevo fatto tardi la sera. Io gli dissi di fare come voleva che tanto sarei entrato e avrei segnato. E’ andata proprio così!

I TIFOSI –Ricordo la scritta sul muro del Picco, ‘lasciate ogni speranza o voi che entrate’. La squadra si caricava leggendolo, poi l’impatto con la Ferrovia smuoveva dentro

LA CESSIONE –Mi volevano cedere a tutti i costi, alla fine accettai Bari anche se al sud avevo giocato solo a Catania. Alla fine mi innamorai di tutto. Avevo un ginocchio messo male, segnai solo 2 gol, ma feci buone prestazioni. A Bari mi vogliono ancora bene e io a loro, proprio come a La Spezia.

BARI-SPEZIA DI OGGI –Non potrei mai fare pronostici, spero sia una bella partita e una festa. I tifosi amano le loro squadre e questo non è certo poco

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il collega di CalcioAtalanta che lo conosce bene: "Lo Spezia crede nel ragazzo che aveva...

Altre notizie

Calcio Spezia