Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Philip Platek: “In questi anni fatti importanti investimenti. Al momento nessuna trattativa per la cessione del club”

Il Presidente aquilotto sull'area tecnica: "Confermo la piena fiducia in loro"

Il Presidente dello Spezia Calcio, Philip Platek è intervenuto in videoconferenza dagli Stati Uniti per fare il punto sul club di Via Melara. Ecco gli argomenti trattati dall’imprenditore americano:

INVESTIMENTI E GESTIONE ECONOMICA – “Voglio scusarmi per la conferenza in streaming ma ci tenevo a farla soprattutto per rassicurare i tifosi che ultimamente hanno mostrato preoccupazioni. Ovviamente non siamo contenti per l’andamento della squadra ma abbiamo cercato di apportare dei miglioramenti cambiando la guida tecnica ed inserendo giocatori. Gli ultimi due risultati devo essere la base di partenza per migliorare. Tengo a precisare che sono stati fatti anche importanti interventi allo stadio con l’ampliamento della Curva Piscina. Non tenendo conto della cifra spesa per l’acquisto del club, abbiamo investito 38 Milioni e questa stagione ci costerà 10 Milioni. In merito ai soldi incassati dalle cessioni, su tutte quelle di Kiwior e Nzola, posso dire che sono stati impiegati per gestire e tutelare la società sul piano economico. Vogliamo un progetto a lungo termine”.

LA RETROCESSIONE – “Volevamo mantenere a tutti i costi la Serie A ma quella passata è stata una stagione sfortunata caratterizzata anche da importanti infortuni, come quello di Holm che era un giocatore per noi importante. In questo momento chiaramente l’obiettivo non è più quello di risalire. Abbiamo cercato di sistemare la rosa per dar vita ad un gruppo unito. Cercheremo di dare continuità al progetto con un occhio all’aspetto economico”.

CESSIONE DEL CLUB – “Ci tengo a smentire questa cosa. Al momento non abbiamo avuto contatti con nessuno. Se in futuro qualcuno si farà vivo faremo le nostre valutazioni. Al momento nessuna trattativa”.

LA CONFERENZA – “Ho aspettato che finisse il mercato per farla. L’ultima volta che sono venuto a Spezia eravamo nel bel mezzo delle trattative e non mi sembrava il caso. Avrei potuto farla in occasione del prossimo rientro in città ma vista la richiesta dei tifosi ho voluto anticipare i tempi”.

SITUAZIONE INFRASTRUTTURE – “I lavori alla tribuna dovrebbero concludersi entro la fine del mese, inoltre è stata firmata la progettazione esecutiva riguardante gli interventi in Curva Ferrovia. I ritardi verificatisi sono stati causati da imprevisti e condizioni meteo. Inoltre vogliamo intervenire anche sul Centro Sportivo di Follo aggiungendo un terzo campo, siamo in attesa che vengano sistemati gli argini del fiume accanto. 

GIOCATORI SENZA STIMOLI – “In estate abbiamo deciso di tenere alcuni giocatori da noi considerati importanti. Inizialmente sembravano motivati poi non si sono dimostrati tali. Da Ottobre ho iniziato i colloqui con Macia per capire come intervenire”.

I TIFOSI – “I giocatori hanno bisogno del loro sostegno. Io li rispetto e sono sempre pronto ad ascoltarli ma non tollero atti di violenza. Capisco la delusione ma non bisogna superare certi limiti. Vogliamo che il club ed i tifosi siano legati, per questo stiamo ascoltando le riflessioni su caro biglietti e logo”.

FIDUCIA VERSO L’AREA TECNICA – “Confermo la piena fiducia in loro, specialmente in Macia. Fare mercato dopo una retrocessione non è mai facile. Ad Ottobre c’è stato l’intervento riguardante l’allenatore ed a Gennaio sono state fatte operazioni che hanno rinforzato la squadra senza incidere sull’economia del club”.

GLI ERRORI CHE HANNO PORTATO ALLA RETROCESSIONE – “Penso che ci sia un concorso di colpe: sono stati fatti errori sia dal club che dall’area tecnica. Si tratta di piccoli errori che vanno analizzati. Ora però bisogna guardare avanti”.

SU UN EVENTUALE RETROCESSIONE IN C – “Non voglio prendere in considerazione la cosa. E’ vero che siamo penultimi ma la zona salvezza non è distante. Continueremo a sostenere il club secondo un progetto di sostenibilità. Noi ci saremo a prescindere da come finirà la stagione”.

Subscribe
Notificami
guest

13 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Per domani è in programma la rifinitura che precederà la partenza per la Calabria....
Discorso differente per il Cosenza che vanta un solo successo con il direttore di gara...
paganini
Il giornalista di Rai Sport dopo il successo sui rosanero:; "Non conta la serie, contano...

Dal Network

La squadra di Mignani inerme viene sconfitta dai padroni di casa che escono dalla zona...
L'allenatore rosanero conferma il 3-5-2, ma potrebbe cambiare qualche interprete rispetto alla partita contro la...

Altre notizie

Calcio Spezia