Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Spezia-Cremonese 0-1, le pagelle di CS: Kouda spreca, Salvatore Esposito regala. Poche le note liete

Nel match del "Picco" solo tre aquilotto raggiungono la sufficienza piena.

ZOET 7: Nel primo tempo salva le Aquile in più occasioni. Dapprima risponde con una grande parata ad un tentativo a tu per tu di Coda, a metà frazione compie un buon intervento su un tiro a giro di Zanimacchia e sul finire del tempo si supera su un tiro ben calibrato di Falletti. Nella ripresa è chiamato in causa poche volte, non può assolutamente nulla sul gol grigiorosso.

GELASHVILI 5: prestazione sotto tono per il georgiano, il reparto offensivo della Cremonese è uno spauracchio costante. (46° MUHL 5: cambio che, sostanzialmente, non cambia il rendimento del pacchetto arretrato. L0 scopo del suo ingresso è forse quello di dare maggiore fisicità al reparto arretrato ma la Cremonese non sembra patire il difensore tedesco)

HRISTOV 6: sicuramente il più in palla tra i difensori aquilotti. Non sfigura nel duello con il super bomber grigiorosso Coda e con il neoentrato Tsadjout, avversari non semplici da marcare.

NIKOLAOU 5: fatica ad essere il leader di questa squadra, incapace di reagire e tornare alle prestazioni positive offerte in tempi migliori, sembra risentire del clima poco sereno creatosi intorno a lui. Va in costante difficoltà sulle spinte offensive di Collocolo e compagni.

VIGNALI 5,5: Nel primo tempo si fa notare con alcune sortite offensive ed in una di questa cerca la via del gol ma è provvidenziale l’intervento di Ravanelli. Dopo il vantaggio grigiorosso il suo rendimento cala notevolmente (84° CIPOT: SV)

BANDINELLI 5: dopo un primo tempo in cui è nel vivo del gioco in entrambe le fasi e non tira indietro la gamba, sparisce completamente nella ripresa. D’Angelo se ne accorge e finisce per sostituirlo (76° KROLLIS: SV)

ESPOSITO S. 4: nel primo tempo, seppur senza gesta clamorose, è nel vivo del gioco e partecipa attivamente alle due fasi. Nella ripresa una clamorosa leggerezza favorisce il gol di Coda che deciderà la partita. Da li in poi il peso dell’errore si fa sentire e non riesce a rialzare la testa.

CASSATA 5: nel primo tempo rischia il rosso con un’entrata inutile ed in netto ritardo ed in seguito perde una palla pericolosa che permette alla Cremonese di andare verso la porta. Nella ripresa la sua prestazione non decolla e D’Angelo lo rimpiazza con Jagiello. (61° JAGIELLO 5,5: ingresso in un clima surreale. Non certo il debutto che si aspettava, si fa apprezzare per alcune giocate efficaci ma necessita di tempo per entrare nei meccanismi aquilotti. I segnali sono comunque incoraggianti)

KOUDA 4: prestazione altamente insufficiente per il giovane talento aquilotto. Nel primo tempo rimedia un giallo inutile entrando in netto ritardo in una zona innocua del campo. Fatica a trovare le pregevoli giocate a cui ha abituato i tifosi spezzini ma, soprattutto, ad inizio ripresa divora il vantaggio calciando alto un rigore in movimento (84° CANDELARI: SV)

VERDE 6,5: a prescindere da quello che sarà il suo futuro oggi ha onorato l’impegno. Dopo un primo tempo senza lode e senza infamia, cresce nella ripresa dove risulta spesso e volentieri imprendibile.

ESPOSITO P. 5,5: solito gran lavoro al servizio della squadra. Tiene palloni sporchi, fa la lotta con la ruvida retroguardia ospite e conquista numerosi falli. Non riesce ad incidere a livello realizzativo e questo resta un suo limite.

 

ALL. D’ANGELO 5: la cura D’Angelo sembra già finita. Difficile però attribuirgli totalmente le colpe visto l’evidente limite tecnico-tattico della rosa attualmente a sua disposizione. Unica cosa imputabile alcuni cambi forse troppo tardivi viste le prestazioni offerte da determinati elementi.

Subscribe
Notificami
guest

15 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ora tocca a voi lettori di CalcioSpezia.it: votate le pagelle dell'allenatore e dei calciatori dello...
Hristov si conferma l'elemento più affidabile della retroguardia, Falcinelli fa il minimo indispensabile....
Per il resto, eccezion fatta per lo squalificato Cassata, fiducia a chi è sceso in...

Altre notizie

Calcio Spezia