Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Como-Spezia 4-0, le pagelle di CS: Antonucci disastroso, difesa impalpabile

Nessuno si salva dopo il disastro del "Sinigaglia".

ZOET 5: a metà primo tempo due pali di Cutrone salvano il portiere olandese che però non può nulla sui gol di da Cunha e dello stesso Cutrone. In occasione della prima rete, va detto, viene tradito da un rimbalzo anomalo del pallone. Nella ripresa non è impeccabile sul gol del 3-0 mentre è esente da colpe sull’ultima segnatura comasca.

AMIAN 5: nella prima frazione prova incolore per il francese. La situazione peggiora nella ripresa quando i locali iniziano a prendere campo. L’ingresso di Chajia gli crea più di un grattacampo.

GELASHVILI 5: perde il duello con da Cunha in occasione dell’1-0 lariano. Fatica a prendere le misure agli avversari e, di conseguenza, ogni duello è uno spauracchio.

NIKOLAOU 5: non riesce a limitare l’avversario in occasione del 2-0 facendosi saltare con troppa facilità. Altra, ennesima prova deludente per il capitano aquilotto apparso oggi bersaglio facile per l’attacco lariano.

ELIA 5,5: Deve migliorare, e di molto, la fase difensiva dove concede troppo spazio a Blanco. Tuttavia si fa apprezzare per alcune discese interessanti. (64° VIGNALI 5,5: sicuramente non il debutto che si aspettava ma le attenuanti sono molte. Al suo ingresso la gara è ampiamente compromessa e le Aquile sono in totale balia degli avversari)

CASSATA 5,5: Prestazione di quantità ma non di qualità. In un momento delicato come questo è però importante il suo carisma, non tira mai indietro il piede anche se, vista la sua esperienza, non ci si può accontentare di qualche contrasto vinto. Nella ripresa fatica ad imporsi.

ESPOSITO S. 5: Davvero minimo il suo contributo nel primo tempo. Sbaglia alcune palle inattive potenzialmente pericolose e perde palloni scottanti. Nella ripresa sparisce, di fatto, dal campo.

BANDINELLI 5: come per Cassata, da un giocatore della sua esperienza ci si aspetta molto di più. Nel primo tempo offre un’ottima palla a Verde ma per il resto si limita al “compitino”. Nella ripresa si fa notare pochissimo. (88° PIETRA SV)

VERDE 5: Nel primo tempo sfiora il gol, negato solo da un grande intervento di Semper. Si abbassa molto per cercare la palla ma, a differenza di altre volte, non riesce ad imporre le sue giocate. La difensa comasca non va quasi mai in difficoltà nel marcarlo. (78° CANDELARI SV)

ESPOSITO P. 5: come al solito ci mette tanto cuore. Lotta e gioca per la squadra ma nel primo tempo non crea praticamente pericoli. Nella ripresa risente del calo generale della squadra e non riesce ad usufruire di palloni giocabili

ANTONUCCI 4,5: altra prova ampiamente insufficiente. Nella prima frazione recupera un gran pallone ma solo davanti a Semper spreca calciando malissimo. La sua gara dura solo un tempo, è un lontano parente dell’Antonucci visto lo scorso campionato. (46° MORO 5: lanciato in campo ad inizio ripresa non riesce a dare un apporto importante. Si fa notare solo per un tiro sporco che per poco non sorprende Vigorito)

 

ALL. D’ANGELO 5,5: difficile giudicare un tecnico presentatosi a Como con formazione rimaneggiata ed un solo innesto dal mercato. E’ sicuramente l’ultimo dei colpevoli della brutta figura fatta al “Sinigaglia”.

Subscribe
Notificami
guest

16 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ora tocca a voi lettori di CalcioSpezia.it: votate le pagelle dell'allenatore e dei calciatori dello...
Hristov si conferma l'elemento più affidabile della retroguardia, Falcinelli fa il minimo indispensabile....
Per il resto, eccezion fatta per lo squalificato Cassata, fiducia a chi è sceso in...

Altre notizie

Calcio Spezia